Dopo Amazon, anche Sky si preparara a lanciare i suoi televisori proprietari. Almeno così si legge sulle pagine del Financial Time. Dopo la fibra, si prepara alla mossa più audace dell’azienda in una battaglia anti streaming.
L’emittente con sede nel Regno Unito, che ha 23 milioni di clienti in sei paesi europei, potrebbe annunciare l’approfondimento dell’hardware già il mese prossimo, hanno affermato persone vicine alla fonte. Le smart TV segnerebbero un significativo passo avanti rispetto al dispositivo set-top box esistente di Sky, Sky Q, che aggrega i contenuti di fornitori come Netflix e Disney, oltre a Sky, su un’unica piattaforma.
L’introduzione di smart TV sarebbe tra le mosse strategiche più significative che l’azienda ha fatto da quando è stata acquistata per 30 miliardi di sterline dal gruppo media statunitense Comcast tre anni fa.
Sky commenta in modo superficiale:
“Guardiamo costantemente alle nuove tecnologie per offrire ai nostri clienti più contenuti che amano. Non commentiamo le voci sui prodotti”.
Negli Stati Uniti, Comcast, che possiede anche NBCUniversal, ha raggiunto un accordo con il produttore cinese Hisense per vendere due modelli di smart-TV con il marchio XClass, secondo quanto riportato la scorsa settimana dalla pubblicazione tecnologica Protocol.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it