Andrea Bizzi è il nuovo DG di Erion Packaging

Dal 3 marzo 2025 l’ingegnere ambientale guiderà il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti di Imballaggi

Erion Packaging, il Consorzio no profit del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti di Imballaggi associati ai prodotti tecnologici, ha scelto come nuovo Direttore Generale l’Ing. Andrea Bizzi.

Dopo la laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Milano, Andrea Bizzi ha lavorato nel settore della consulenza ambientale e della gestione dei rifiuti e, in particolare, nel settore della Responsabilità Estesa del Produttore nelle filiere dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e dei Rifiuti di Batterie.

Dal 2020 al 2021 ha lavorato come Professionista Pianificazione Smaltimenti all’interno dell’unità Waste Integrated Logistic Management di Eni Rewind S.p.A., per poi assumere il ruolo di Responsabile Gestione Rifiuti per l’Area Nord-Est B presso la stessa società. Ha proseguito la propria carriera nel settore dei consorzi di Responsabilità Estesa del Produttore inizialmente ricoprendo il ruolo di Manager della compliance ambientale e dell’unità di ricerca e sviluppo e, successivamente, diventando Dirigente responsabile delle funzioni Operations e Purchasing.

Come Direttore Generale di Erion Packaging, Andrea Bizzi avrà il compito di guidare la crescita del Consorzio accompagnando i Produttori nei cambiamenti previsti dall’entrata in vigore del Regolamento europeo sugli Imballaggi e i Rifiuti di Imballaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it