Nasce Business People, il mensile economico di Editoriale Duesse

Da mercoledì 24 maggio è in edicola il primo numero di Business People, il nuovo mensile di economia, attualità, innovazione, stili e tendenze pubblicato da Editoriale Duesse sotto la direzione di Francesco Bogliari. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, Business People propone ampie inchieste, articoli su tematiche di interesse generale, analisi di mercati, interviste a protagonisti dell’economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all’innovazione sia al tempo libero del target di riferimento. Uno strumento destinato a chi pensa il business, lo realizza, lo gestisce, sia nella complessità della visione d’insieme, tipica dell’imprenditore o del top manager, sia nello specifico di una singola funzione: il marketing, le vendite, le risorse umane, la produzione, la finanza, la logistica, gli acquisti ecc. Il personaggio di copertina del primo numero è Pier Luigi Celli, capo del personale e direttore generale di alcune tra le più importanti aziende italiane, che in un’intervista a trecentosessanta gradi, tra pubblico e privato, affronta i molteplici significati della professione di manager e i problemi di identità delle imprese.Numerose e approfondite le inchieste: sul controverso rapporto tra Chiesa e denaro, sul business dei mondiali di calcio, sulle trasformazioni del mercato musicale, sulla sempre più forte incidenza della parte variabile nelle retribuzioni dei manager, sul comarketing nel settore automobilistico, sulla ripresa dell’editoria libraria. Tra i casi aziendali, Eataly, il nuovo progetto di Oscar Farinetti, e poi Campari, Riso Gallo e alcune esperienze del settore no-profit.La rivista, con foliazione base di 128 pagine + copertina, formato 22×28,5 cm, ha un prezzo di copertina di 3,50 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it