Mediaworld porta a Berlino il formato techvillage

Si sviluppa su quattro piani, 8 mila metri quadri, 40 boutique e 6 aree experience.

Dopo Milano e Roma… tocca a Berlino. Non capita molto spesso di poterlo dire. Eppure è così: MediaMarkt ha replicato nella capitale del suo mercato di casa il format ‘Tech Village’ che ha avuto grande successo a Milano e recentemente duplicato a Roma. Il Tech Village Berlin  è più grande: si sviluppa su 4 piani per 8.000 metri quadrati, ospita 35 boutique a marchio, sei aree experience, un’area servizi e un’offerta gastronomica. Aperto in comcomitanza con l’IFA, ha sede nel centro commerciale Alexa, nella centralissima Alexanderplatz e trasforma lo shopping in un evento, anzi un evento esperienziale per i clienti e le famiglie.

Ogni piano ha al centro una ‘piazza’  circondata, come avviene nelle piazze italiane (e non avviene invece a Berlino che si sviluppa in modo diverso) da negozi disposti tutti intorno dove i brand  tra cui Apple, Samsung, Microsoft, Sonos, Sony, Philips, Logitech, Xiaomi, Miele e Dyson, presentano i prodotti con loro personale. 

Nel Tech Village Berlin c’è una fiera tutto l’anno. I nostri clienti possono avere una panoramica delle tendenze più calde del settore qui ogni giorno“, ha spiegato Jörg Bauer, COO Mediamarkt Saturn Germany.

Distribuite su tutti i piani si trovano in totale sei cosiddette zone experience di 40 mq, progettate dall’architetto italiano Fabio Novembre dove i clienti possono testare gadget e nuovi prodotti di diversi segmenti.

Servizio digitale e analogico.

Nell’area dei servizi separati, Mediamarkt Saturn offre servizi che vanno dalle riparazioni e manutenzione ai servizi di consegna, garanzia e assicurazione. Il “Tech Village Berlin” sarà strettamente interconnesso con i servizi online dell’azienda, in modo che i clienti abbiano accesso anche ai servizi omnicanale di Mediamarkt Saturn. Ad esempio, c’è una stazione Click & Collect per le merci ordinate online e puoi ordinare i dispositivi dal negozio nel negozio online e farteli consegnare alla tua porta di casa.

Le prossime aperture di questo format, che si affianca ai formati  “Core”, “Smart” e “Xpress” avverranno in settembre a Madrid  e in ottobre a Vienna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it