LG: vendite trimestrali più elevate di sempre

L'azienda annuncia i risultati finanziari mentre la divisione mobile chiude ufficialmente
LG-Eclair-Black-Lifestyle-01-810x515LG

Mentre continua a espandere la propria quota di mercato sugli elettrodomestici premium e sul mercato dell’elettronica di consumo, LG annuncia i suoi ricavi più alti di sempre.

Il fatturato mondiale consolidato di 15,26 miliardi di USD ha visto un incremento del 48,4% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno. Il profitto operativo del secondo trimestre 2021 è cresciuto del 65,5% rispetto allo scorso anno passando a 992,08 milioni di USD.

I risultati relativi alla LG Mobile Communications Company, che ha ufficialmente chiuso alla fine di luglio, vengono considerati come operazioni discontinue e quindi non sono più incluse nei report finanziari trimestrali.

LG Home Appliance & Home Entertainment Company

Nel secondo trimestre, la LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato ricavi pari a 6,08 miliardi di USD, una crescita del 32,1% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Il profitto operativo è cresciuto del 6,8% rispetto al secondo trimestre 2020 raggiungendo 582,75 milioni di USD.

La LG Home Entertainment Company ha accresciuto i propri ricavi da 3,60 miliardi di USD nel secondo trimestre, una crescita sostanziale del 79,1% se confrontata con lo stesso periodo dell’anno precedente. Il profitto operativo è salito a 297,35 milioni di USD, registrando un aumento annuale del 216,4% grazie alla crescente popolarità dei prodotti premium TV OLED e alla ripresa del mercato mondiale dei TV, che lo scorso anno è stato colpito negativamente a causa della chiusura dei negozi al dettaglio.

La LG Business Solutions Company ha registrato nel secondo trimestre ricavi di 1,50 miliardi di USD, una crescita del 28,9% rispetto allo scorso anno guidata dalla costante forte richiesta di PC e monitor. E dalla graduale ripresa di digital signage e degli hotel TV. Tuttavia, il profitto operativo è sceso a 55,01 milioni di USD a causa dei prezzi più elevati per componenti chiave come i pannelli LCD e wafer solari. I piani per una crescita di profitto nella seconda metà dell’anno dipendono dalla continua ripresa del mercato B2B unita alla stabilizzazione della fornitura dei principali componenti e alla riduzione attiva dei costi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it