La vision di Samsung per una vita ‘smart’

Entro il 2023, tutti i prodotti Samsung saranno dotati di Wi-Fi
Chief Marketing Officer di Samsung Europe

Samsung Electronics ha presentato in una conferenza stampa a IFA 2022 la versione rinnovata della piattaforma SmartThings, che offre nuove opportunità di connettività, personalizzazione e sostenibilità, applicabili a tutte le categorie di prodotti Samsung.

Samsung ha integrato la piattaforma SmartThings su tutti i suoi prodotti, creando un ecosistema inclusivo e un’esperienza multi-device che si estende a prodotti di altre aziende già in loro possesso. 

Con le innovazioni più recenti, Samsung può garantire esperienze di più ampio respiro, più connesse e più smart,” ha dichiarato Benjamin Braun, Chief Marketing Officer di Samsung Europe. “Proseguiamo nella nostra mission: proporre soluzioni rivoluzionarie al fine di sostenere lo stile di vita degli utenti, offrendo nuove modalità di intrattenimento, il tutto senza perdere mai di vista la salvaguardia del nostro pianeta.”

All’insegna dell’efficienza energetica

Con l’obiettivo di diventare il brand numero uno nell’efficienza energetica, Samsung ha combinato la connettività di SmartThings con le tecnologie che rendono i propri elettrodomestici più sostenibili. 

I consumatori possono comportarsi in maniera più ‘green’ grazie a SmartThings Energy, un sistema di monitoraggio dell’andamento dei consumi in grado di restituire dati in tempo reale, allo scopo di favorire la riduzione della spesa energetica.

Entro il 2023, tutti i prodotti Samsung saranno dotati di Wi-Fi e offriranno il servizio SmartThings Energy, permettendo ai consumatori di monitorare e ridurre i consumi in modo intuitivo.

Applicando le soluzioni raccomandate da SmartThings Energy grazie a funzioni intuitive come la modalità AI Energy4, gli utenti potranno fare passi avanti nella riduzione dei consumi a casa, impostando gli elettrodomestici smart5 compatibili in modalità risparmio energetico. 

Intelligenza artificiale per le lavatrici

La lavatrice Bespoke AI™ sfrutta la tecnologia Ecobubble™, che si basa sull’intelligenza artificiale e trasforma il detersivo in bolle che vengono assorbite rapidamente dal bucato. Ciò garantisce lo stesso grado di pulizia con consumi energetici ridotti fino al 70%6. I consumatori possono inoltre ridurre i consumi grazie alla funzione AI Wash Cycle, che individua la quantità ottimale di acqua e detergente, consentendo di regolare i tempi di ammollo, risciacquo e centrifuga. 

Il motore Digital Inverter delle lavatrici e asciugatrici è garantito 20 anni, così come il compressore Digital Invertor dei frigoriferi, il periodo di garanzia più lungo mai offerto dall’azienda7: i consumatori potranno così avere la certezza di non dover sostituire8 il prodotto in tempi brevi.

Samsung punta tutto su Smart Things Home.

SmartThings Home Life centralizza tutti gli attuali servizi SmartThings, tra cui SmartThings Cooking, Clothing Care, Pet Care, Air Care e Energy, in unico hub accessibile dallo smartphone. Gli utenti possono così controllare i diversi elementi della propria vita domestica da qualsiasi luogo. Ma SmartThings non si limita agli elettrodomestici: è infatti accessibile anche dai dispositivi Galaxy, come quelli dell’ultimissima serie Galaxy Watch5.

Grazie all’integrazione dei dispositivi SmartThings, Samsung ha la missione di migliorare la connettività dei prodotti, ma non solo. L’azienda sta già abilitando nuove esperienze, una vita più sana, un migliore intrattenimento e stili di vita più sostenibili. Ma questo è solo l’inizio: insieme ai prodotti di altri 300 marchi e ai 230 milioni di utenti SmartThings registrati, le possibilità di una vita più intelligente sono davvero illimitate.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it