Adrian Graf, Head of Marketing di Samsung Italia

Head of Marketing Communication and Media di Samsung Electronics Italia, il nuovo ruolo di Graf
Adrian Graf_Samsung_LOW|

Adrian Graf è stato nominato Head of Marketing Communication and Media di Samsung Electronics Italia. Riporterà direttamente al Presidente Sung Taek Lim, assumendo la responsabilità della definizione e dello sviluppo dei piani di marketing dell’azienda. Della loro gestione e implementazione e delle strategie di comunicazione.

Guiderà la divisione che comprende l’area Marcom, l’area Crm e l’area media con l’obiettivo di innovare e sviluppare ulteriormente la relazione con i consumatori finali attraverso un approccio multicanale e grazie ad un racconto di marca incisivo e coerente.

La storia di Adrian Graf

Graf continua il percorso professionale iniziato in Samsung nel 2014, ricoprendo dapprima la carica di Trade Marketing Director e successivamente, all’interno della business unit Audio Video di Samsung Electronics Italia, il ruolo di Marketing & Trade Marketing Director TV Division. Qui ha contribuito a consolidare la leadership di Samsung nel settore dei TV. 

Vanta un consolidato know-how nell’area marketing grazie a esperienze significative in importanti realtà. In precedenza ha lavorato presso il Gruppo Bolton, in qualità di product manager per diversi brand del gruppo. Nel 1998 è entrato in Plasmon, Gruppo Heinz, come group product manager e nel 2000 in Sara Lee Household & Bodycare Italia, nel trade marketing del canale farmaceutico.

Nel 2001 Graf è approdato in San Pellegrino – Nestlé Waters Italia dove ha ricoperto ruoli di crescente importanza e responsabilità a livello regionale e internazionale. 

Adrian Graf è laureato in Economia Aziendale, specializzazione in Marketing, presso l’Università L. Bocconi di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it