Nell’ambito del potenziamento della propria struttura commerciale, Strong Italia – brand del Gruppo Skyworth – annuncia l’ingresso di Mirko Mengozzi nel ruolo di Key Account Manager.
Forte di una solida esperienza nel settore dei technical goods e una profonda conoscenza dei principali player della distribuzione, Mengozzi avrà la responsabilità di consolidare le partnership commerciale con la catena Unieuro e alcuni dei principali soci dei gruppi di acquisto, contribuendo all’espansione del brand Strong nel canale eldom e alla valorizzazione del sempre più ampio portafoglio prodotti.
Il manager fa il suo ingresso in Strong Italia dopo un’esperienza decennale in Datamatic, dove ha ricoperto il ruolo di Retail Account Manager con responsabilità su prodotti consumer tech sia hardware che software. In precedenza, ha lavorato in Microsoft Italy nella divisione Retail Sales & Marketing, e ha maturato ulteriori esperienze in ambito commerciale presso Merloni Elettrodomestici sui marchi Sinudyne, Orion e Seitech e in S.E.I. (Società Elettronica Italiana).
Nel suo nuovo incarico, riporterà direttamente ad Alessandro Raimondi, Sales Manager di Strong Italia, collaborando attivamente con la forza vendita esterna, i team interni e l’HQ per supportare le ambiziose strategie di crescita del marchio sul mercato italiano.
Roberto Boniardi, Country Manager di Strong Italia ha commentato: «L’ingresso di Mirko si inserisce nella strategia di Strong Italia volta a sostenere l’espansione del nostro portfolio clienti e l’ampliamento del catalogo prodotti. La sua esperienza sarà fondamentale per garantire un supporto sempre più dedicato ai retailer e ai punti vendita, in un’ottica di crescita condivisa e di rafforzamento della presenza e della notorietà del brand sul mercato».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it