Xiaomi e Leica: cooperazione strategica

L'azienda tedesca sarà la carta principale nell’attacco del brand cinese a Samsung e Apple per la fascia alta del mercato smartphone. Il primo frutto della cooperazione sarà Xiaomi 12 Ultra.
|Un particolare dell’HQ Leica a Wetzlar in Germania. Il balcone somiglia vagamente al set di fotocamere di uno smartphone|Un particolare dell’HQ Leica a Wetzlar in Germania. Il balcone somiglia vagamente al set di fotocamere di uno smartphone!

Xiaomi e Leica Camera annunciano una cooperazione strategica di lungo termine che porterà i suoi primi frutti concreti in luglio con la presentazione del primo prodotto sviluppato insieme: lo Xiaomi 12 Ultra .

Leica che ha oltre 100 anni di storia nella fotografia sarà un punto di forza per Xiaomi nella competizione sulla fascia alta del mercato dove si muovono fra gli altri Apple e Samsung nella quale i prodotti sempre di più si differenziano in base alle loro performance nella ripresa di immagini e video.

Lo stesso presidente e CEO di Xiaomi Lei Jun ha annunciato la cooperazione in un comunicato affermando:  “Xiaomi si concentra sulla creazione dell’esperienza utente definitiva e ha sempre sperato di esplorare le capacità della fotografia da smartphone all’estremo. Xiaomi e Leica concordano con le reciproche attività e idee e apprezzano i vantaggi e l’industria reciproci. Questa cooperazione fornirà un forte impulso alla strategia di imaging di Xiaomi. Durante la cooperazione, dal design ottico alla messa a punto degli orientamenti estetici, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato collisioni e fusioni senza precedenti“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it