Whirlpool Italia: tutte le novità per i produttori di cucine

Sono stati due giorni molto interessanti quelli che abbiamo passato a Riccione con Whirlpool Italia. Il gruppo ha organizzato un roadshow a due tappe – la prima a Mogliano Veneto per la zona centro/nord e Riccione per l’area centro/sud – per presentare ai più importanti cucinieri del settore, tutte le novità pensate appositamente per il nostro canale.

I produttori di cucine (e la stampa) sono stati accolti dall’intero managment – Paolo Lioy, General Manager, Luca Lampredi, Sales Director Built-In, Elena Mauri, Senior Category Kitchen & Trade Marketing Manager Built-In e Novella Sardos Albertini, Head of Brands, Communication & Sell-out – che ha presentato le novità dei marchi e fatto il punto sui risultati del Gruppo, sugli investimenti, parlato dell’integrazione e della cooperazione dei marchi e dell’importante lavoro sui poli produttivi che è stato compiuto, senza dimenticare di parlare di ricerca & sviluppo e di comunicazione.

Un importante momento è stato poi il tour per toccare con mano le novità dei marchi, a partire dai nuovi piani a induzione KitchenAid: il modello da 90 cm e quello con cappa integrata e il cassetto sottovuoto della collezione W11 con tecnologia 6th Sense UltraVacuum di Whirlpool. E ancora, Hotpoint con due nuovi forni: una linea tradizionali dal design classico e senza tempo e il nuovo ActiveSteam 75 a vapore e Indesit che arricchisce la gamma Aria con un nuovo forno con funzione pirolitica. Infine lo storico marchio Ariston che ha presentato una nuova collezione di elettrodomestici da incasso completa e coordinata, dedicata al canale cucinieri composta da forni, microonde, vapore, piani di cottura e cappe. Protagonista il frigorifero combinato da 70 cm con capacità di 400 litri di capacità che, incassato in una colonna larga da 75 cm offre un litraggio interno del 45% maggiore rispetto al frigorifero standard da 60 cm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it