Secondo una recente release di IDC relativa al mercato globale dei wearable relativo al primo trimestre del 2019 sono stati spediti 49,6 milioni di device in tutto il mondo con una crescita del 55,2% anno su anno. Per quanto riguarda i brand Apple rimane leader, con una forte crescita del 49,5% rispetto all’anno precedente anche se le sua share è in calo di un punto percentuale. Anche Xiaomi è ancora al secondo posto, con una crescita del 68,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e una quota di mercato che sale al 13,3% (contro il 12,8% del Q1 2018). Ottima per performance di Samsung (+151,6%) ma soprattutto di Huawei (+282,2%) che consolida la terza posizione con una share del 10% e 5 milioni di wearable spediti nel primo trimestre di quest’anno. I primi cinque brand pesano insieme circa il 64% dei volumi mondiali. Nel Q1 2018 la loro quota era circa del 55%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it