Unieuro punta all’estero per nuove opportunità

Grazie alla situazione forte di ricavi e alle ottime quotazioni in borsa, l'azienda punta anche oltre Italia per aprire nuovi negozi
Unieuro|

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, ad di Unieuro, ne aveva già parlato questo giugno trascorso. L’azienda avrebbe iniziato a puntare all’estero e ora che la situazione è forte di ricavi e quotazioni in borsa, torna il focus oltre Italia. 

Con Iliad socio di maggioranza, il percorso di crescita e di scelte strategiche sembra inarrestabile, grazie anche alla pandemia. Perché smart working e DaD hanno aiutato l’aumento della domanda d’elettronica e di elettrodomestici. E la ripercussione positiva si è vista anche su questo Black Friday appena passato. Da marzo ad agosto i ricavi sono di quasi 1,3 miliardi, così riporta MF. . 

Punto forza di tutti questi mesi l’e-commerce, che ha raggiunto ben il 20% del fatturato di Unieuro. Ma ben il 50% che ordina, decide poi di ritirare il prodotto in negozio: l’omnicanalità e la presenza fisica restano il dna dell’azienda. Nel frattempo si pianificano altre aperture in Italia, ma si stanno studiando anche dei dossier dedicati all’estero: si cercano catene con lo stesso modello business che operino in mercati poco consolidati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it