Unieuro chiude il I semestre con un calo del 4%

Riducendo investimenti in marketing, l'insegna migliora i margini che rimangono comunque intorno all'1%

Nel semestre tra marzo e fine agosto 2024 le vendite di Unieuro (1,15 miliardi) sono scese del 4,2% rispetto al corrispondente periodo 2023 tre volte più del mercato (-1,5%).

I margini però sono aumentati anche grazie al contributo della neo-acquisita Covercare: L’Ebit Adjusted è triplicato da 4,6 a 15,5 milioni (rimane però poco sopra l’1% del fatturato). Parte dell’aumento si deve a Covercare (4,1 milioni) e parte alla gestione più attenta del pricing. Unieuro prevede di chiudere l’anno a febbraio 2025 con un Ebit A di 40 milioni. La cassa netta è crollata a 7 milioni (era di 46 milioni a fine agosto 2023)

Nelle scorse trimestrali il calo delle vendite era concentrato sui televisori. Ora le prime tre categorie segnano tutte un andamento negativo: -3& per il Grey, quasi -5% per il Bianco e -5,5% per il Brown.  La rinuncia a Monclick non ha aiutato le vendite online scese del 16%.

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