Gli acquirenti hanno speso online la cifra record di 211,7 miliardi di dollari durante le festività natalizie. La spesa online negli Stati Uniti durante le festività natalizie del 2022 è aumentata del 3,5% rispetto al dato medio nel resto dell’anno.
Un dato migliore del previsto, come mostrato da un rapporto di Adobe Analytics, riportato da Reuters. I rivenditori hanno utilizzato forti sconti per attirare i consumatori stanchi dell’inflazione a spendere su tutto, dai giocattoli all’elettronica.
Gli acquirenti hanno speso online la cifra record di 211,7 miliardi di dollari durante le festività natalizie, che in genere iniziano a novembre e terminano a dicembre, rispetto a una previsione precedente di 209,7 miliardi di dollari, secondo il rapporto mostrato giovedì.
Adobe Analytics, che misura l’e-commerce monitorando le transazioni sui siti Web, ha accesso ai dati relativi agli acquisti presso l’85% dei 100 principali rivenditori Internet negli Stati Uniti.
Mentre le vendite natalizie online negli Stati Uniti sono aumentate, sono cresciute al ritmo più lento poiché i consumatori hanno sentito il peso dell’aumento dei prezzi. Nei 12 mesi fino a novembre, l’indice dei prezzi al consumo è salito del 7,1%.
“In un momento in cui i consumatori avevano a che fare con prezzi elevati in aree come cibo, gas e affitto, gli sconti per le vacanze erano abbastanza forti da sostenere la spesa discrezionale per l’intera stagione“, ha affermato Vivek Pandya, analista capo, Adobe Digital Insights.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it