Il limite concordato fra gli organizzatori e le autorità è di 80 mila presenze al giorno (pari agli abitanti della città) e lo si sta raggiungendo: in totale per i 5 giorni (dall’1 al 5 novembre) sono stati venduti 260 mila biglietti. Il Lucca Comics and Games Festival è diventato l’appuntamento più popolare d’Italia con una risonanza che va ormai oltre gli appassionati.
Questo successo ha risvegliato l’attenzione dei retailer, Mediaworld ed Euronics, e di alcuni brand, quelli di settore ovviamente come Nintendo e quelli con uno spettro più ampio come Samsung.
Al Palatagliate Samsung ‘mette il motore’ ai giochi di Riot Games
Grazie agli innovativi dispositivi Samsung gli appassionati di gaming potranno sfidarsi con i titoli più famosi di Riot Games all’interno di un intero palazzetto, il PalaTagliate, che si trasformerà in una vera e propria area gaming: il Riot Stadium Powered by Samsung
“Il gaming è da sempre un settore fondamentale per Samsung e attraverso il concetto di “Embrace Your Game” possiamo garantire un’esperienza di gioco multipiattaforma; i nostri dispositivi tecnologici, capaci di offrire momenti di intrattenimento di altissimo livello, permettono di accedere al mondo dei videogiochi a tutti i tipi di giocatori, dal pro player al casual gamer, ovunque si trovino” dice Emanuele De Longhi, Head of Marketing Communication & Media di Samsung Electronics Italia.
Durante i cinque giorni di Lucca Comics & Games 2023 il PalaTagliate sarà teatro di numerosi eventi gaming e i visitatori potranno partecipare a tornei e giocare a fianco di vari pro players tra cui i Morning Stars, il team eSports di Samsung.
La Samsung Gaming Area ospiterà anche uno spazio dedicato all’ecosistema Galaxy con i dispositivi mobile Samsung connessi in modo semplice e diretto tra loro per un’esperienza tecnologica fluida e intuitiva.
Special guest il team eSports di Samsung, i Morning Stars, che darà vita a una partita live sul palco e sarà a disposizione del pubblico sfidando i fan più coraggiosi a partecipare a sessioni di gioco utilizzando i titoli di Riot GamesEuronics ‘esperienziale’ nella sua Cyberpunk Area
Il padiglione esperienziale creato da Euronics con la partecipazione di HP, Intel, Xiaomi, LG e De’Longhi per il Lucca Comics and Games presso il baluardo Santa Croce mette a disposizione aree studiate per incontrare i gusti e le passioni di tutti i partecipanti: un gaming loft con postazioni di gioco, un cosplay garage per ritoccare trucco e costumi, un gaming café per rilassarsi e bere un caffè tra un’attività e l’altra e uno shop nel quale acquistare tutte le novità tecnologiche e i prodotti in mostra.
Sarà presente inoltre un palco sul quale si esibiranno e dialogheranno con il pubblico tanti ospiti, per un palinsesto davvero vario e coinvolgente.
![Schermata 2023-10-25 alle 09.05.59|Schermata 2023-10-25 alle 09.26.07|Schermata 2023-10-25 alle 09.02.36|FB_LCG23_Poster_TOGETHER_by_Hanuka_Bros_1200x1978|LuccaCG (3) ||||](https://uptradebiz.it/wp-content/uploads/2024/05/LuccaCG-3-300x200-1.jpg)
La folla di appassionati nella giornata clou dell’edizione 2022 di Lucca Comics
Mediaworld vende i biglietti e invita al suo Gaming village
Per il secondo anno l’insegna si presenta al Lucca Comics&Games con un Gaming Village che è molto più di un semplice padiglione. Una vera e propria opera d’arte, firmata ancora una volta da Giovanni Timpano, fumettista di fama internazionale. Con partner quali Lenovo e Acer, Mediaworld ha organizzato un fitto programma di eventi e di attività tra ospiti, cosplayer e divertimento. Oltre al tendone di Piazza della Caserma Mediaworld ‘anima’ la manifestazione consentendo l’acquisto del biglietti per l’ingresso in tutti i suoi punti vendita .
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it