Tutte le strade portano a Lucca

Samsung, Euronics e Mediaworld presenti in grande stile al Lucca Comics&Games
||||||||La folla di appassionati nella giornata clou dell'edizione 2022 di Lucca Comics

Il limite concordato fra gli organizzatori e le autorità è di 80 mila presenze al giorno (pari agli abitanti della città) e lo si sta raggiungendo: in totale per i 5 giorni (dall’1 al 5 novembre) sono stati venduti 260 mila biglietti. Il Lucca Comics and Games Festival è diventato l’appuntamento più popolare d’Italia con una risonanza che va ormai oltre gli appassionati.
Questo successo ha risvegliato l’attenzione dei retailer, Mediaworld ed Euronics, e di alcuni brand, quelli di settore ovviamente come Nintendo e quelli con uno spettro più ampio come Samsung.

||||

Al Palatagliate Samsung ‘mette il motore’ ai giochi di Riot Games

Grazie agli innovativi dispositivi Samsung gli appassionati di gaming potranno sfidarsi con i titoli più famosi di Riot Games all’interno di un intero palazzetto, il PalaTagliate, che si trasformerà in una vera e propria area gaming: il Riot Stadium Powered by Samsung

Il gaming è da sempre un settore fondamentale per Samsung e attraverso il concetto di “Embrace Your Game” possiamo garantire un’esperienza di gioco multipiattaforma; i nostri dispositivi tecnologici, capaci di offrire momenti di intrattenimento di altissimo livello, permettono di accedere al mondo dei videogiochi a tutti i tipi di giocatori, dal pro player al casual gamer, ovunque si trovino” dice Emanuele De Longhi, Head of Marketing Communication & Media di Samsung Electronics Italia.

Durante i cinque giorni di Lucca Comics & Games 2023 il PalaTagliate sarà teatro di numerosi eventi gaming e i visitatori potranno partecipare a tornei e giocare a fianco di vari pro players tra cui i Morning Stars, il team eSports di Samsung.
La Samsung Gaming Area ospiterà anche uno spazio dedicato all’ecosistema Galaxy con i dispositivi mobile Samsung connessi in modo semplice e diretto tra loro per un’esperienza tecnologica fluida e intuitiva.
Special guest il team eSports di Samsung, i Morning Stars, che darà vita a una partita live sul palco e sarà a disposizione del pubblico sfidando i fan più coraggiosi a partecipare a sessioni di gioco utilizzando i titoli di Riot GamesEuronics ‘esperienziale’ nella sua Cyberpunk Area

Il padiglione esperienziale creato da Euronics con la partecipazione di HP, Intel, Xiaomi, LG e De’Longhi per il Lucca Comics and Games presso il baluardo Santa Croce mette a disposizione aree studiate per incontrare i gusti e le passioni di tutti i partecipanti: un gaming loft con postazioni di gioco, un cosplay garage per ritoccare trucco e costumi, un gaming café per rilassarsi e bere un caffè tra un’attività e l’altra e uno shop nel quale acquistare tutte le novità tecnologiche e i prodotti in mostra.
Sarà presente inoltre un palco sul quale si esibiranno e dialogheranno con il pubblico tanti ospiti, per un palinsesto davvero vario e coinvolgente.

||||

La folla di appassionati nella giornata clou dell’edizione 2022 di Lucca Comics

Mediaworld vende i biglietti e invita al suo Gaming village

Per il secondo anno l’insegna si presenta al Lucca Comics&Games con un Gaming Village che è molto più di un semplice padiglione. Una vera e propria opera d’arte, firmata ancora una volta da Giovanni Timpano, fumettista di fama internazionale. Con partner quali Lenovo e Acer, Mediaworld ha organizzato un fitto programma di eventi e di attività tra ospiti, cosplayer e divertimento. Oltre al tendone di Piazza della Caserma Mediaworld ‘anima’ la manifestazione consentendo l’acquisto del biglietti per l’ingresso in tutti i suoi punti vendita .

||||

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it