TP-Link: +15% di fatturato nel 2021

Il trend positivo di crescita è determinato dalla qualità dei prodotti, dall’innovazione delle soluzioni e dall’efficace rete di partner.
try Manager TP-Link Italia_2

TP-Link annuncia i dati finanziari relativi all’anno 2021, registrando ancora una volta una forte crescita sia a livello globale che italiano. Rispetto all’anno precedente, il fatturato mondiale è aumentato del 20% e ha raggiunto i 2 miliardi USD. Alla base delle ottime performance, la costante spinta innovativa, l’efficienza della propria struttura produttiva e logistica, l’attenzione al cliente e l’efficacia delle strategie localizzate di marketing e vendite.

In Italia, dopo i positivi risultati del 2020, l’azienda registra una ulteriore crescita che si attesta al +15% rispetto allo scorso anno

In particolare, si rivela ancora una volta eccellente il posizionamento delle soluzioni consumer sia sul canale retail che e-commerce, favorita dalla qualità dei prodotti, dall’adozione delle tecnologie più innovative, tra cui lo standard Wi-Fi 6 e la tecnologia Mesh, e dall’estrema semplicità d’uso.

Diego Han, Country Manager Italia di TP-Link 

Viviamo un periodo di straordinaria digitalizzazione, che coinvolge sia la nostra sfera personale che quella professionaleI risultati del 2021 dimostrano in modo chiaro la nostra capacità di sfruttare questa opportunità. Dando ai clienti innovazioni solide, efficaci e semplici da implementare e gestire, sia a livello B2C che B2B”.

Una crescita del 50% nel comparto PMI

Nel mercato business, TP-Link ha saputo accompagnare le imprese nel percorso di trasformazione digitale accelerato dagli eventi degli ultimi 2 anni. Grazie ai costanti investimenti in ricerca, alla solidità dei prodotti e all’efficace rete di partner, l’azienda ha fatto registrare una crescita del 50% nel comparto PMI. Le imprese hanno infatti trovato in Omada SDN la risposta ideale alle proprie esigenze di modernizzazione e resilienza del business. I settori in cui il vendor è più presente sono hospitality ed education, laddove i partner di canale sono cresciuti di oltre l’80% a testimonianza del supporto e dell’investimento di TP-Link in quest’ambito.

A fine 2021, inoltre, il brand è stato riconosciuto per il terzo anno consecutivo come Niche Player nella sezione Wired and Wireless LAN Access Infrastructure del prestigioso Magic Quadrant di Gartner.

Nel 2022, TP-Link intende confermare il proprio impegno verso la qualità e il time to market di soluzioni innovative. È previsto un arricchimento delle diverse gamme di prodotto, sia consumer che business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it