Smartwatch, +48% nel Q1 2019

Le spedizioni di smartwatch nel primo trimestre del 2019 a livello globale sono cresciute del 48% anno su anno, guidate da Apple, Samsung, Fitbit e Huawei, secondo le ultime ricerche di Counterpoint. Le spedizioni di Apple Watch sono cresciute del 49% su base annua, nonostante la debole domanda degli iPhone. Apple continua a concentrarsi sulle funzioni relative alla salute come l’ECG e il rilevamento delle cadute. Samsung è cresciuta del 127% anno su anno e la sua share è arrivata all’11% nel primo trimestre del 2019. La quota di mercato di Huawei è balzata al 3% nel primo trimestre del 2019 grazie alla buona performance del suo ultimo Huawei Watch GT. Secondo Counterpoint il sensore di frequenza cardiaca per il monitoraggio della salute, i sensori GPS, il pedometro per il fitness e NFC incorporato per il pagamento sono alcune delle tecnologie integrate chiave. L’aggiunta delle funzionalità di telefonia alle notifiche sta guidando l’adozione degli smartwatch. Tuttavia, la durata limitata della batteria rimane un punto dolente per il processo decisionale del consumatore, indipendentemente dalla regione e dalla fascia di prezzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it

Uptrade