Alle 17.30 di venerdì 25, l’Opas di Fnac Darty su Unieuro sarà terminata. L’ultimo dato, aggiornato a mercoledì 23 indica una percentuale importante: il 41% L’obiettivo di Fnac Darty è superare i due terzi delle azioni: il 66,7%. Probabilmente il dato on comprende diversi azionisti ‘di peso’ che hanno indirettamente approvato l’operazione come Iliad, il maggior azionista col 12% e Amundi, fondo controllato da altri francesi, la banca Credit Agricole con un altro 5%.
Risolutamente contrari alcuni azionisti storici come la famiglia Silvestrini e l’AD Nicosanti che insieme controllano circa il 16% del capitale sociale.
Diversi operatori hanno reso noto di aver raccolto (non si sa se per conto proprio o di terzi) pacchetti pari al 4-5% delle azioni Unieuro.
Il dato ufficiale non arriverà prima di lunedì ma forse già stasera diciamo così ‘alla chiusura dei seggi’, Fnac Darty potrebbe comunicare ufficiosamente il raggiungimento della soglia: una sorta di Exit poll finanziario.
Gli offerenti comunicano che l’Antitrust Europea ha autorizzato la notifica formale dell’operazione, (una pre notifica era già avvenuta il 9 agosto). Secondo la valutazione di Fnac Darty questo significherebbe che la Commissione ‘non vede criticità’ nell’operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it