Canon ha nominato Shinichi ‘Sam’ Yoshida nuovo Presidente e CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Succede a Yuichi Ishizuka, che si ritira dopo sette anni di incarico e 44 anni di carriera presso Canon.
Sam Yoshida ha lavorato in precedenza negli Stati Uniti, dove ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente esecutivo e Direttore generale della Marketing Strategy Unit e ha ricoperto la carica di Presidente e Amministratore delegato di Canon Solutions America, Inc. e Canon Financial, Inc. Assumerà il suo nuovo ruolo di Presidente e CEO di Canon EMEA il 1° marzo 2025. Guiderà un’organizzazione di vendita regionale che opera in 120 paesi, impiega circa 12.300 persone e contribuisce a circa un quarto delle vendite globali di Canon ogni anno.
Sam Yoshida avrà il compito di rafforzare ed espandere le attività principali esistenti e di espandersi in nuovi settori quali l’imaging B2B, le soluzioni di stampa industriale e commerciale e le soluzioni di gestione delle informazioni. Yoshida ha avuto un ruolo determinante nella fondazione di Canon Virginia, Inc., il principale sito produttivo di Canon nelle Americhe, apportando una vasta competenza nella produzione, nell’innovazione e nel ricondizionamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it