Samsung vuole schermi su ogni elettrodomestico per il 2025

I display consentono alle appliance coreane di proporsi come lo hub delle applicazioni smart home dell'intera casa

Samsung Electronics ha annunciato che porterà la sua tecnologia avanzata degli schermi a una gamma più ampia di elettrodomestici, rappresentando un passo avanti nella realizzazione della sua visione ‘Screens Everywhere’.

Quest’anno, Samsung sta migliorando l’esperienza in cucina lanciando un frigorifero con un nuovo schermo AI Home da 9″ e aggiungendo l’AI Home da 7″ al Wall Oven. Le opzioni dello schermo vengono ampliate anche per i consumatori della categoria lavanderia, con l’AI Home da 7″ applicato a Bespoke AI Laundry Combo™ è ora incluso nel nuovo set di lavatrice e asciugatrice Bespoke AI™. Samsung presenterà questi nuovi prodotti al prossimo CES 2025.

Abbiamo guidato lo sviluppo di dispositivi per schermi per migliorare l’esperienza dei nostri consumatori con caratteristiche e funzionalità innovative“, ha affermato Jeong Seung Moon, EVP e capo del team di ricerca e sviluppo per il settore degli apparecchi digitali presso Samsung Electronics. “Insieme a questi sforzi volti a migliorare l’usabilità, stiamo ampliando le opzioni per i consumatori sviluppando schermi di diverse dimensioni e prodotti che li incorporano in modo efficace”.

Per i frigoriferi Bespoke nuovo schermo compatto e funzionalità migliorate
Offrendo una vasta selezione di prodotti con schermi di diverse dimensioni, Samsung mira a migliorare l’usabilità per i consumatori realizzando allo stesso tempo una casa intelligente interconnessa. Supportando il controllo vocale tramite Bixby, gli schermi degli elettrodomestici Samsung mostrano informazioni essenziali sull’attività, come la temperatura interna o le informazioni sul ciclo di lavaggio, in modo intuitivo e diretto. Inoltre, la funzione Map View è un elemento chiave di differenziazione, poiché consente agli schermi di funzionare come hub di controllo semplificati e convenienti in cui gli utenti possono monitorare e controllare i propri apparecchi collegati da un unico schermo. Infine, gli schermi forniscono varie funzionalità di intrattenimento attraverso la connessione Internet, ampliando il ruolo svolto dagli elettrodomestici all’interno dell’ambiente domestico.

In cucina, a complemento dei frigoriferi con Family Hub da 21,5” e 32”6 attualmente disponibili, Samsung presenta il frigorifero su misura con AI Home da 9”, che si rivolge ai consumatori che cercano le funzionalità avanzate del Family Hub in dimensioni più compatte. Rafforzando il suo ruolo di hub di controllo, la visualizzazione mappa aggiornata consente agli utenti di selezionare le modalità per i dispositivi connessi come il condizionatore d’aria e il robot aspirapolvere,7 ed è possibile accedervi direttamente dalla schermata principale. Inoltre, AI Home da 9″ funziona anche come hub per il controllo di dispositivi intelligenti di terze parti compatibili con SmartThings, come luci e prese intelligenti. Oltre a queste funzionalità, gli utenti beneficiano di un accesso senza interruzioni a funzionalità come SmartThings Energy e funzionalità integrate opzioni di intrattenimento.

Schermo espandibile in varie categorie 
Per ampliare la disponibilità dei display Home AI nei prodotti per il bucato, Samsung presenta il display Home AI da 7″ di Bespoke AI Laundry Combo nel nuovo set lavatrice e asciugatrice Bespoke AI™ di quest’anno. Questa schermata rende la lavanderia efficiente e conveniente con una navigazione intuitiva nei menu, aggiornamenti in tempo reale sui cicli di lavaggio e monitoraggio energetico. Questi progressi, insieme a funzionalità utili come la già citata Visualizzazione mappa, arricchiscono le esperienze quotidiane che gli utenti hanno con i loro elettrodomestici. In alcuni mercati, Bespoke AI Laundry Combo™ viene lanciato anche con uno schermo più compatto da 4,3 pollici Aggiungendo AI Home a una gamma più ampia e adottando schermi di dimensioni diverse, Samsung continua ad espandere le opzioni e le scelte per un’ampia gamma di prodotti. varietà di esigenze del cliente.

L’AI Home da 7″ sta arrivando anche negli elettrodomestici da cucina poiché il forno a parete Besèpoke nel mercato nordamericano ora dispone di una schermata Home AI da 7″, che è stata abilitata tramite un aggiornamento Smart Forward over-the-network (OTN) a un sistema originariamente semplice Schermo LCD interattivo da 7 pollici. Dopo essere stato riconosciuto dai prestigiosi CES® 2025 Innovation Awards, il forno aggiornato ora presenta funzionalità avanzate di raccomandazione delle ricette e funzionalità di connettività che lo rendono una vera “casa AI”. L’AI Pro Cooking™, che originariamente riconosceva gli ingredienti e consigliava ricette per 80 menu di cucina guidati, è stato ora aggiornato per includere anche la funzione “Cucina personalizzata” che consente agli utenti di aggiungere determinate ricette che cucinano spesso. Lo schermo visualizza popup che consigliano gli utenti per salvare le impostazioni del forno per le ricette cucinate di frequente, cosa che gli utenti possono anche fare manualmente dopo un singolo utilizzo. Inoltre, sono state aggiunte app chiave dell’AI Home come Visualizzazione mappa, Galleria e Meteo, consentendo al Wall Oven di funzionare anche come hub di casa intelligente e fonte di intrattenimento. Questo aggiornamento modernizza l’interfaccia utente e allinea l’appliance con il più ampio ecosistema intelligente di Samsung.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it