Certamente un marchio come Samsung non può non approfittare di un evento come il Salone del Mobile mettendo in mostra i propri “pezzi” forte a partire dai Tv che da sempre hanno avuto nel design uno dei propri punti forte. I nuovi modelli della linea 7000 e 8000 e l’85” 4K S9 sono in mostra infatti all’interno delle vetrine e degli spazi dello store di Dirk Bikkermbergs di Via Manzoni a Milano. L’open day organizzato oggi è stata l’occasione per il marchio per ribadire però la propria strategia nel mercato Tv nel 2013. “Le nostre parole d’ordine quest’anno sono tre: Smart Tv, grandi schermi e fascia super premium, ovvero quella over 1.300 euro” ha dichiarato Paolo Giovanni Conti, PM Tv di Samsung. La nuova linea 7000 e 8000 saranno i punti forti della prima parte dell’anno in quanto racchiudono i tre focus: “Nel dettaglio crediamo molto nella Smart Tv e crediamo che quest’anno sarà l’anno della sua piena consacrazione, non solo perché stimiamo che questo segmento arriverà a coprire il 50% del vendite con un volume di pezzi che abbiamo stimato di due milioni di pezzi contro l’1,2 mio del 2012, ma soprattutto i consumatori ne coglieranno definitivamente i vantaggi, come è stato per gli smartphone” ha aggiunto il manager. Quest’anno non a caso l’80% della range Samsung sarà Smart Tv: “anche grazie a questo e alla forza dei nuovi prodotti puntiamo a consolidare l’importante m.s. che abbiamo conquistato lo scorso anno (ndr, 55%) puntando a spostare nello stesso tempo il mix ancora di più verso i grandi formati”. Infine, nonostante la partenza ‘fredda’ dell’anno il brand coreano punta “a lavorare come lo scorso anno per accrescere il peso della fascia dei tv super premium dall’attuale 12%. D’altronde il nostro must rimane sempre: sostenere il valore”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it
L’impegno di Miele per la sostenibilità: dal design alla produzione fino all’utilizzo reale10 Giugno 2025