Samsung presenta la sua gamma ‘connessa’

Al primo European Summit Samsung presenta le nuove gamme 2023 di TV, impianti audio, smart home ed elettrodomestici connessi.
Una installazione al Samsung Media Day UK.

Al primo European Summit Samsung presenta le nuove gamme 2023 di TV, impianti audio, smart home ed elettrodomestici connessi. La nuova line-up 2023 di TV sarà disponibile in preordine in Italia a partire da marzo. La gamma si basa sulla pluripremiata collezione dello scorso anno, con notevoli miglioramenti nelle funzionalità e prestazioni.

“Per Samsung l’innovazione è volta a creare esperienze connesse che consentano agli utenti di risparmiare sui consumi e adottare uno stile di vita più pratico. Dai TV Neo QLED e OLED, leader del settore, alle lavatrici che utilizzano l’AI per gestire il tempo, il detersivo e l’acqua effettivamente necessari al lavaggio, i nostri prodotti sono attivi e connessi grazie a SmartThings”, afferma Benjamin Braun, Samsung Europe Chief Marketing Officer. “Allo European Summit vogliamo celebrare le caratteristiche dei nostri nuovi prodotti e la loro capacità di offrire ai clienti uno stile di vita connesso e all’insegna della calma.”

Samsung apre la strada a una tecnologia che sempre più soddisfa le esigenze di un moderno mondo “ibrido” e la domanda sempre crescente di esperienze connesse, considerando la media europea di 8-10 dispositivi connessi per ciascuna famiglia. Le recenti innovazioni all’avanguardia per TV e dispositivi audio offrono ai consumatori funzionalità connesse grazie a un’esperienza ancora più interattiva, così come i nuovi elettrodomestici connessi, che uniscono la connettività a una maggiore sostenibilità e a un design elegante.

Un ecosistema di intrattenimento più smart.

L’Hub IoT integrato consente una migliore connettività e compatibilità sui nuovi TV Neo QLED 4K e 8K di Samsung, facendo in modo che i clienti non debbano più acquistare un dongle aggiuntivo per la maggior parte dei loro dispositivi. L’elaborazione a 14 bit e la tecnologia AI upscaling consentono funzionalità quali Shape Adaptive Light Control e Real Depth Enhancer Pro, che, in combinazione con Auto HDR Remastering, generano un’immagine più luminosa e realistica, avvicinandoti ai tuoi contenuti come mai prima d’ora. Allo stesso modo, il nuovo modello S95C OLED da 77 pollici, disponibile inoltre nei tagli 55 a 65 pollici, è dotato di tecnologia Quantum Dot e Processore Neural Quantum che, mantenendo i pregi salienti della tecnologia OLED, operano in sinergia per migliorare simultaneamente luminosità e resa del colore. I nuovi TV e le funzionalità lifestyle di Samsung offrono agli utenti un’esperienza di personalizzazione ancora più avanzata, grazie a prodotti su misura per un’esperienza di visione sia indoor (con The Frame, The Serif e The Sero) sia outdoor, con The Terrace. Il layout dell’acclamato Samsung Art Store di The Frame sarà riorganizzato prossimamente, con una home page più dinamica che consentirà agli utenti di visualizzare in anteprima con un colpo d’occhio opere di qualsiasi dimensione, simulando l’esperienza di una reale visita a una galleria d’arte o museo. L’intera nuova gamma TV 2023 di Samsung è connessa tramite l’app SmartThings di Samsung.

Un audio immersivo.

Un’esperienza video connessa al massimo livello non sarebbe completa senza un audio incredibilmente immersivo. I televisori Samsung, dotati di Dolby Atmos e Samsung Object Tracking Sound (OTS), diffondono i suoni di film, sport e giochi attraverso gli altoparlanti, generando effetti sonori eccezionali. Se abbinata a una soundbar Samsung, la gamma TV supporta la funzione Q Symphony, che esalta l’esperienza audio, rendendola letteralmente cinematografica. L’abbinamento dei TV Samsung alle soundbar HW-Q990C e HW-Q610GC (2023), è in grado di offrire esperienze di visione, e ascolto, eccellenti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it