Secondo la società di ricerche di mercato Omdia, Samsung ha nuovamente dominato il mercato televisivo globale nel 2022, diventando per il 17° anno consecutivo il numero uno nel settore.
Nel 2022, Samsung ha venduto 9,65 milioni di televisori QLED e Neo QLED, portando le vendite cumulative a 35 milioni di unità dal loro lancio nel 2017. Samsung ha anche dominato il segmento di mercato dei televisori ultra-grandi nel 2022 e ha il 43% del mercato nella fascia oltre gli 80 pollici.
Vicina al 50% la market share per gli apparecchi premium (con un prezzo superiore a 2.500 dollari), per l precisione si tratta del 48,6%.
“Il nostro track record di leadership nel settore negli ultimi 17 anni è stato reso possibile dalla continua lealtà e fiducia dei nostri consumatori nei nostri prodotti“, ha affermato Cheolgi Kim, vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics.
Nel 2023, l’impegno di Samsung per l’innovazione continua con lo sviluppo di una tecnologia intuitiva progettata per soddisfare le esigenze degli utenti. SmartThings consentirà l’integrazione e la connettività senza soluzione di continuità di più dispositivi con la sicurezza che rimane una priorità assoluta, consentendo agli utenti di creare esperienze profondamente personalizzate che soddisfino sia le loro preferenze che le loro esigenze uniche.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it