Samsung presenta la nuova gamma di lavatrici e lavasciuga AI Control slim, cioè con una profondità massima di 48 cm, pensate per le abitazioni moderne, in cui lo spazio è prezioso e l’efficienza energetica è una priorità.

Matteo Trambaiolo, Head of Marketing & Business Planning Home Appliances di Samsung Electronics Italia
“Il mercato delle lavatrici e delle lavasciuga slim è in espansione: sempre più utenti infatti cercano soluzioni con funzioni avanzate, capacità ed efficienza in ingombri contenuti” ha dichiarato Matteo Trambaiolo, Head of Marketing and Business Planning Home Appliances di Samsung Electronics Italia. “Con i nuovi modelli AI Control rispondiamo a queste esigenze, offrendo la tecnologia e le prestazioni già presenti nei formati standard anche in formati compatti, e continuiamo ad espandere la nostra proposta di prodotti intelligenti, connessi e sempre più efficienti”.
Meno spazio, più efficienza e il top della tecnologia
La nuova gamma di lavatrici e lavasciuga – che in lavaggio arriva fino alla classe A-10 – è stata progettata con l’obiettivo di offrire le stesse funzioni dei prodotti in dimensioni standard in meno spazio, grazie alla tecnologia SpaceMax™ che permette di ospitare un cestello più grande in soli 48 cm di profondità, regalando ben 9 kg di capacità. Il risultato sono elettrodomestici versatili, perfetti per essere installati anche in spazi ristretti.
La gamma naturalmente è compatibile con l’ecosistema Samsung SmartThings ed è dotata di Intelligenza Artificiale che, oltre a personalizzare i cicli in base alle preferenze dell’utente, assicura lavaggi perfetti e delicati sui capi: la tecnologia AI Wash infatti utilizza speciali sensori per pesare il carico, riconoscere i tessuti e adattare di conseguenza ciclo (tempo e temperatura) e quantità di acqua e detergente. Non solo delicatezza, ma anche efficienza: la funzione AI Energy Mode ottimizza automaticamente alcuni cicli di lavaggio a temperature più basse, permettendo di risparmiare fino al 70% di energia.
Sia le lavatrici che le lavasciuga sono equipaggiate con cassetto EcoDosatore che rilascia solo la giusta quantità di detergente – in base al carico e al livello di sporco – senza sprechi e senza dover essere ricaricato per un mese. L’EcoDosatore presenta due comparti: uno per il detergente generico; l’altro che può essere usato per l’ammorbidente o per i detergenti specifici (lana, capi scuri, capi delicati come quelli dei neonati): il sistema seleziona automaticamente il prodotto giusto in base al programma impostato.
Programmi e funzioni che tagliano i consumi di acqua ed energia, cicli brevi a basse temperature, attenzione all’utilizzo dei detergenti, ma anche ciclo Less Microfiber. Ideato in collaborazione con Patagonia, riduce fino al 54% il rilascio di microplastiche nel corso del lavaggio[7]: un passo importante per la salute dei mari e dei corsi d’acqua!
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it