Samsung cresce la domanda foldable

Samsung vede un'adozione significativa di smartphone pieghevoli. Le unità di smartphone pieghevoli Galaxy spedite alle aziende sono più che raddoppiate poiché l'interesse della comunità dei servizi finanziari ne ha favorito una maggiore adozione.
|Enterprise Foldable|Enterprise Foldable

Samsung Electronics ha annunciato oggi che il numero di smartphone Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip venduti per uso aziendale è più che raddoppiato di anno in anno. Da gennaio a ottobre 2022, il numero di smartphone pieghevoli Samsung appaltati a clienti aziendali è aumentato del 105% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Con le spedizioni di smartphone pieghevoli che dovrebbero raggiungere i 16 milioni di unità in tutto il mondo, con un aumento del 73% su base annua, il fattore di forma sta rapidamente diventando mainstream e le spedizioni dovrebbero raggiungere i 26 milioni di unità nel 2023. La facilità del multitasking su un grande schermo e le potenti ottimizzazioni delle app per i dispositivi pieghevoli stanno contribuendo a promuovere l’adozione tra gli utenti aziendali.

Vantaggi dei pieghevoli per gli utenti aziendali

Mentre le aziende si spostano verso politiche di lavoro da qualsiasi luogo, stanno cercando nella tecnologia nuovi modi per massimizzare la produttività. I pieghevoli hanno particolarmente attratto il settore dei servizi finanziari, dove il 74% di un gruppo campione di consulenti finanziari afferma che rimanere in contatto tramite app mobili è importante o fondamentale.

 “Gli smartphone pieghevoli Samsung Galaxy sono stati creati per aprire opportunità a nuovi modi di lavorare ed esplorare la creatività“, ha affermato KC Choi, EVP e Head of Global Mobile B2B Team, MX Business di Samsung Electronics. “Questa rapida crescita degli investimenti dimostra la necessità dei nostri clienti aziendali di innovazioni significative per migliorare la produttività della forza lavoro“.

 Il Galaxy Z Fold4, lo smartphone pieghevole di quarta generazione di Samsung, è una centrale elettrica multitasking ideale per l’uso aziendale. Nonostante le sue dimensioni tascabili, offre uno schermo ampio ed espansivo, che rende più facile fare le cose rispetto ai tradizionali schermi per smartphone.

L’ampio schermo del Galaxy Z Fold offre un’area di lavoro più ampia, adatta per sfruttare al meglio le funzionalità dei computer desktop. Lo strumento perfetto per destreggiarsi tra più attività e coppie di app, la barra delle applicazioni simile a un PC consente agli utenti di gestire, avviare e passare da un’app all’altra, il tutto senza interrompere il lavoro.

L’enorme spazio sullo schermo è anche una scelta naturale per lavorare con Multi Windows. Il Galaxy Z Fold4 può aprire fino a tre app contemporaneamente, incluse due della stessa app per confronti affiancati. Ad esempio, gli utenti possono rispondere a Gmail mentre visualizzano due schede del browser Chrome, proprio come se lavorassero a una scrivania con più schermi.

 Il Galaxy Z Fold4 si adatta anche alle esigenze del flusso di lavoro. La modalità Flex non solo offre un’esperienza a mani libere per i principali strumenti di videoconferenza, ma ora può supportare funzionalità di firma elettronica dedicata o per prendere appunti sulle app dei partner utilizzando S Pen.

Potenti partnership che migliorano l’esperienza dei dispositivi pieghevoli

Queste esperienze sono state popolari in molti settori di imprese e industrie. Nel mercato attuale, la concorrenza è feroce, soprattutto nel settore dei servizi finanziari. I professionisti hanno bisogno degli strumenti migliori per aiutarli a mantenere la coerenza e la routine, anche quando lavorano da remoto.

I loro dispositivi devono supportare flussi di lavoro complessi, inclusi avvisi, ricerche, grafici e portfolio, e offrire loro la potenza e il vantaggio in termini di produttività di cui hanno bisogno per rimanere competitivi. Lavorando con partner leader del settore, Samsung ha migliorato l’utilità di Galaxy Z Fold4 in modi unici, portando a una più ampia adozione di pieghevoli per uso aziendale.

Secondo un recente sondaggio, l’app Bloomberg Professional è l’app di servizi finanziari più utilizzata dai professionisti degli investimenti, come trader, analisti e gestori di portafoglio. Sfrutta il fattore di forma unico di Galaxy Z Fold per consentire ai professionisti finanziari di accedere al mercato di Bloomberg dati, analisi, notizie e comunicazioni in movimento in modo più intuitivo e coinvolgente, preservando l’esperienza utente e le funzionalità con cui hanno familiarità. Su Samsung Galaxy Z Fold4, il layout adattivo dell’app Bloomberg Professional offre una facile continuità e multitasking in movimento. Gli utenti possono passare facilmente dalla schermata di copertina, ideale per conversazioni rapide su Instant Bloomberg (IB), all’ampio schermo che semplifica la lettura di notizie, il monitoraggio dei dati di mercato in tempo reale, la consultazione di portafogli o l’analisi di grafici. Ciò consente ai professionisti finanziari di svolgere un lavoro familiare in modo migliorato sul proprio dispositivo pieghevole.

DocuSign, che offre la soluzione di firma elettronica leader a livello mondiale ed è utilizzato da 24 delle 25 principali società finanziarie Fortune 500, è stato ottimizzato anche per Android 12L. Il Galaxy Z Fold4 elimina la seccatura di firmare accordi su schermi di grandi dimensioni. Gli utenti possono ora trascinare e rilasciare rapidamente gli allegati e-mail in modalità multi-visualizzazione direttamente in DocuSign eSignature, concludere accordi rapidamente in movimento con la S Pen di Samsung e la firma Flex Mode dedicata.

E, per i professionisti finanziari costantemente dentro e fuori dall’ufficio, DocuSign ha creato un’esperienza simile a un PC utilizzando la modalità Samsung DeX. Collega semplicemente il dispositivo a un monitor e grazie al supporto ad alta risoluzione di DocuSign e all’approccio di progettazione adattiva, i professionisti ricevono la stessa esperienza di qualità per qualsiasi dimensione o orientamento dello schermo.

Samsung ha anche collaborato con IBM per affrontare le sfide che i professionisti finanziari possono affrontare aiutando i clienti mentre lavorano da qualsiasi luogo. IBM iX, il partner di progettazione dell’esperienza all’interno di IBM Consulting, ha collaborato con un istituto finanziario leader per sviluppare l’esperienza mobile, aiutando i consulenti patrimoniali ad accedere e gestire rapidamente le informazioni di mercato e di portafoglio. L’integrazione di Samsung DeX e S Pen11 consente agli utenti di interagire con i dati, trascinare e rilasciare file tra le app, tradurre la scrittura a mano in testo e persino acquisire firme digitali in un ambiente completamente desktop sul proprio dispositivo pieghevole. La filosofia di apertura di Samsung ha inoltre consentito l’incorporazione di altre applicazioni popolari per videoconferenze, contatti con i clienti, e-mail e pianificazioni all’interno di un’interfaccia multi-app.

Samsung si impegna a lavorare con partner leader del settore per creare nuove esperienze mobili e collaborare più strettamente nei prossimi mesi per sfruttare tecnologie innovative come gli smartphone pieghevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it