Nell’ottica di una maggiore customer satisfaction Samsung ha potenziato i propri servizi di assistenza post-vendita nei suoi centri di assistenza specializzati. Le due novità presentate sono “Smart Repair” e “Ora Samsung”. Il primo punta a coprire i danni fuori garanzia, il secondo invece è dedicato a interventi di riparazione in soli 60 minuti. Il pacchetto Smart Repair è acquistabile sul sito ufficiale del produttore sudcoreano e comprende le riparazioni degli smartphone in caso di danni occorsi dopo i due anni di garanzia, come per esempio la rottura del display o del vetro posteriore. I prezzi variano a seconda della tipologia del problema e del modello. Nel caso di Galaxy S10+ si parla di 240 euro per la sostituzione dello schermo. Il servizio include, inoltre, il ritiro e consegna a domicilio. Da uno studio realizzato da Samsung emerge la maggior parte delle riparazioni viene effettuato in un’ora. Per questo, recandosi in uno dei centri di assistenza, il brand consente di risolvere il problema in soli sessanta minuti. Tra i vari servizi prevista la possibilità di poter prenotare il giorno e l’ora della riparazione tramite il call center. I Customer Service offrono una consulenza gratuita per la configurazione dei dispositivi. “Le nostre attività di relazione con il cliente nella fase di post vendita sono sempre più strategiche nel processo di fidelizzazione al brand”, afferma Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Electronics Italia. “Attraverso servizi come Smart Repair e Ora Samsung intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza sempre più sicura, rapida ed efficiente. In questo senso i Samsung Customer Service non sono solo centri dove poter ricevere assistenza, ma anche luoghi che rispettano l’anima innovativa della nostra azienda dove si generano esperienze in linea con le aspettative dei nostri consumatori”.
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