“È molto più difficile mantenere la leadership di mercato che diventare leader”. Si può sintetizzare così la sfida raccolta da Bruno Marnati, dallo scorso marzo head of audio video division di Samsung Electronics Italia, che nell’intervista di copertina del numero di novembre di UpTrade (scarica gratuitamente la digital edition da Google Play ed Apple Store) racconta questi mesi “decisamente sfidanti” e traccia un futuro a breve termine ricco di opportunità (per chi saprà coglierle) per il Tv. UpTrade ‘racconta’ anche – attraverso un ricco reportage fotografico – l’edizione 2019 di IFA tra trend e suggestioni: qual è stata la vera novità di prodotto della kermesse berlinese (se c’è stata)? Non solo: si fa sempre più incalzante la cessione della banda 700 MHz del digitale terrestre a favore del 5G; un upgrade che manderà in ‘pensione’ milioni di televisori ancora presenti nelle case degli italiani. Scopriamo perché questa è una occasione che va gestita a dovere, a partire dai tempi, dai forecast e dall’informazione rivolta all’utenza finale. Da segnalare anche lo speciale interno dedicato a Electrolux e alla nuova comunicazione volta a enfatizzare i valori intrinseci aziendali: le persone e l’ambiente. Il brand presenta anche la nuova gamma built in dedicata all’eldom e la strategia commerciale annessa. Tra le interviste, il managing director di Panasonic Italia Claudio Lamperti descrive quanto l’approccio “alle cose da fare” sia fondamentale e quanto “l’ottimismo” abbia molto a che fare con la vendita di piccolo elettrodomestico….
Completa il numero il Top Seller dell’hi tech, del bianco e del ped.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it