È Merloni elettrodomestici il produttore di grandi elettrodomestici che nel 2001 ha effettuato gli investimenti pubblicitari più significativi. È quanto emerge dall’indagine di ACNielsen AdEx relativa al 2001. Lo scorso anno l’azienda di Fabriano per la comunicazione pubblicitaria ha sostenuto un investimento di circa 83 miliardi di lire, seguita da Electrolux-Zanussi con poco più di 56 miliardi di lire e da De’Longhi con circa 35 miliardi di lire. Se considerato nel suo complesso il mercato dell’elettrodomestico (grande e piccolo elettrodomestico, climatizzatori, prodotti per la pulizia della casa e negozi di elettrodomestici) nel corso del 2001 ha investito in pubblicità una somma pari a 637.476 milioni di lire, contro i 677.306 del 2000. Per quanto riguarda i vari media, sono stati privilegiati la Tv (41,2% degli investimenti) e la stampa periodica (41,8%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it