Pronto? Euronics Tufano parla con il Mistery shopper, e…

Mistery shopping telefonico con il pv del Centro commerciale Azzurro: niente prezzi ma la cortesia non manca
Il Centro commerciale Azzurro di Napoli

Questo contenuto è estratto dalla Mistery shopping apparsa sul numero di Giugno-Luglio di Uptrade.

Per leggerle la rivista in versione integrale scarica la versione pdf di Uptrade 5, è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play.

Altrimenti scaricala da qui.

Il contatto telefonico con l’Euronics Tufano presso il Centro commerciale Azzurro di Napoli richiede tempo: solo al quinto tentativo di chiamata è possibile parlare con due addetti i quali dichiarano di non essere autorizzati per prassi aziendale, né a comunicare i prezzi di vendita, né a fare consulenza telefonica. Dopo qualche insistenza gli addetti fanno una parziale eccezione alla politica aziendale.
Riguardo al televisore mi spiegano le differenze di prezzo e prestazione fra le tecnologie Oled e Qled ,citando brand come Samsung e LG. L’addetto mi consiglia di affidare a Euronics il trasporto, che costa 40 euro, comprensivo di arrivo al piano, mentre l’eventuale installazione è soggetta a un preventivo da realizzare in base alle effettive necessità del cliente.

La collega del reparto Ged mi indirizza al sito Euronics Tufano, consigliandomi di esaminarli e farmi un’idea prima di recarmi da loro per l’acquisto. Però, considerando che sono interessato a un prodotto ‘smart’ comandabile da remoto, mi indica alcune marche che hanno queste funzioni. Le elenca in ordine a suo dire decrescente di costo: AEG, Samsung, Hoover e Candy. Per quanto riguarda trasporto e installazione, anche se la consegna di lavatrice e televisore dovesse avvenire in un’unica soluzione, non è previsto un costo forfettario: quindi pagherei un totale di 80 euro.

VALUTAZIONE: UP
Gestione professionale del contatto con il cliente nonostante l’impossibilità di fornire tutte le informazioni richieste; indicazione del sito aziendale come alternativa informativa.
VALUTAZIONE: DOWN
Indisponibilità a fornire consulenza e prezzi dei prodotti per telefono; costo di consegna dei due prodotti non scontato rispetto a uno solo.

Vuoi leggere l’intera Mistery shopping? E’ facilissimo: Scarica da qui. la versione pdf

dell’intero numero di Uptrade Giugno-Luglio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it