Philips ha comunicato i risultati relativi al quarto trimestre del 2018 e all’intero anno. Nel quarto quarter Philips ha registrato un fatturato di 5,6 miliardi di euro, segnando il 5% di incremento delle vendite su base comparabile. L’utile netto generato dalle attività correnti è salito fino a quota 723 milioni di euro e il margine Ebita rettificato ha raggiunto il 17,4%. Nel 2018, il fatturato è salito a 18,1 miliardi di euro, segnando il 5% di incremento delle vendite su base comparabile. L’utile netto generato dalle attività correnti è aumentato a 1.310 milioni di euro, rispetto ai 1.028 milioni di euro del 2017. ll margine Ebita rettificato ha raggiunto il 13,1% delle vendite, rispetto al 12,1% delle vendite del 2017. Per quanto riguarda il business personal health, l’incremento delle vendite su base comparabile è stato del 3% nel quarto trimestre 2018, trainato da una crescita a una cifra di fascia alta del segmento sleep & respiratory care. Per l’intero esercizio, questo business ha generato una crescita delle vendite su base comparabile del 3% e un aumento del margine Ebita rettificato al 16,8%. Frans van Houten, Ceo, ha commentato: “Abbiamo continuato a fare progressi durante l’anno e registrato un incremento delle vendite su base comparabile del 5% nel quarto trimestre, in linea con le nostre aspettative per quest’anno. L’incremento degli ordini acquisiti su base comparabile nei segmenti connected care & health informatics, che hanno trainato la crescita del 10% degli ordini acquisiti su base comparabile del Gruppo, sono incoraggianti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it