Arçelik è la prima azienda del settore nella Global Corporate Sustainability Assessment (CSM) conclusa da Standard & Poor’s nel 2022: una valutazione indipendente sulle prestazioni di sostenibilità e gli sforzi ambientali, sociali e di governance (ESG) delle più grandi aziende mondiali.
Arçelik ha raggiunto un punteggio di 87/100, il più alto su 46 società valutate nel settore DHP Household Durables.
Come spiega un comunicato dell’azienda Il riconoscimento riflette l’ambizioso impegno di Arçelik per un futuro sostenibile, ponendo l’azienda ancora una volta come marchio di riferimento nel settore manifatturiero. Inoltre, Arçelik è stata inserita per il sesto anno consecutivo negli indici di sostenibilità Dow Jones (DJSI).
In precedenza, Arçelik era stata recentemente riconosciuta dal World Economic Forum (WEF) per i suoi progressi nelle misure di sostenibilità in loco presso il suo stabilimento di Ulmi, in Romania. La struttura ha recentemente ottenuto lo status di Sustainability Lighthouse dal WEF, rendendola uno dei dieci siti Sustainability Lighthouse nel Global Lighthouse Network. All’avanguardia nella produzione efficiente e sostenibile, lo stabilimento di Ulmi è solo uno dei siti di Arçelik che utilizza tecnologie all’avanguardia per una maggiore efficienza energetica e idrica.
Come ha notato il CEO Hakan Bulgurlu, “Gli sforzi verso la sostenibilità hanno oggi un significato ancora maggiore in un mondo che sta attraversando tempi turbolenti cratterizzati da instabilità economica, altio tassi di inflazione e crisi energetica. In linea con la nostra strategia continueremo a progettare prodotti e sviluppare tecnologie all’altezza delle ttese della clientela e in grado di alzare gli standard di un settore sempre più ecologico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it