I consumatori cercano soluzioni per contrastare l’aumento dei costi energetici, e Bruno spa risponde il socio Euronics è il primo retailer nel canale eldom a proporre in tutti i suoi negozi una proposta di pannelli solari plug & play – pronti all’uso.
Compatti e facilissimi da montare su balconi di casa o altri spazi esterni, i pannelli permettono una riduzione dei costi energetici fino al 25% sfruttando una fonte pulita, con conseguente beneficio per l’ambiente. La tecnologia del fotovoltaico si è evoluta a tal punto che oggi i consumatori possono produrre energia autonomamente nel luogo di consumo – la propria abitazione – e a costi decisamente più convenienti rispetto al passato.

Un pannello solare plug-in in vendita in uno dei PV di Euronics Bruno spa.
Riscontri positivi da parte della clientela
Nel corso dell’anno la sensibilizzazione dei clienti su questo tema sarà uno dei principali obiettivi del personale di punto vendita. Bruno Spa sta già registrando riscontri positivi da parte dei clienti che apprezzano la facilità di configurazione di questi prodotti: i pannelli plug & play richiedono di essere semplicemente posizionati e collegati a una presa di casa, senza ulteriori costi d’installazione e con un iter burocratico semplificato e, non da ultimo, a fronte per di più di un investimento contenuto e ammortizzabile in breve tempo.
La spesa che, inoltre, permette ai consumatori di accedere anche all’incentivo statale Ecobonus 50% e di portare il prodotto in detrazione. “Nella nostra società la centralità del cliente non è uno slogan, ma un percorso concreto che da oltre 85 anni ci contraddistingue con l’obiettivo di soddisfare le migliaia di consumatori che ogni anno ci scelgono per i loro acquisti” afferma Diego Crisafulli, co-amministratore delegato di Bruno Spa.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it