Xiaomi Corporation ha chiuso il 31 marzo 2019 il Q1 del suo anno fiscale con un fatturato di circa 43,8 miliardi di RMB (circa 7 miliardi di dollari), con un incremento del 27,2% rispetto all’anno precedente. Il Gruppo si è focalizzato sulla rapida espansione nei mercati internazionali, con ricavi in crescita del 34,7% rispetto all’anno precedente. L’utile netto del primo trimestre è stato di circa 3,2 miliardi di RMB (circa 460 milioni di dollari) e l’utile netto rettificato (Non-IFRS Measure) è stato di circa 2,1 miliardi di RMB, con un incremento del 22,4% rispetto all’anno precedente, pari al 12,3% rispetto all’ultimo trimestre. Le vendite di smartphone hanno generato ricavi per 27 miliardi di RMB (circa 4 miliardi di dollari) in crescita del 16,2% anno su anno e pesa il 61,7% sul totale fatturato del gruppo. Intanto in Italia il brand continua ad ampliare la propria rete di store monomarca annunciando che il settimo Authorized Mi Store italiano aprirà ufficialmente i battenti il 25 maggio, all’interno del centro commerciale Etnapolis di Catania. La cerimonia di inaugurazione sarà alle 11:00 del mattino. Dopo sei Store aperti nel Nord e Centro Italia, la catena approda nel Sud Italia, nella città di Catania. Il Mi Store di Catania ha una superficie di circa 205 mq, impiega 16 dipendenti e al suo interno sarà possibile acquistare tutti i prodotti Xiaomi, e anche delle aziende che fanno parte del suo ecosistema, attualmente disponibili in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it