Questo contenuto è estratto dall’inchiesta apparsa sul numero di marzo di Uptrade.
Per leggerla in versione integrale scarica la versione digitale di Uptrade 3, è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.
Si scaldano i motori in vista della ‘stagione’ della categoria Clima. Uptrade ha dedicato al tema una inchiesta ricca di dati GfK e completata dalle valutazioni dei manager del settore. Ecco come Roberta Vanni, direttore marketing di Olimpia Splendid risponde alle domande di Uptrade
Quali sono le vostre aspettative per il 2024? Quali ritenete saranno i fattori di sviluppo e quali invece le criticità che prevedete di affrontare in questo mercato?
Per la nostra azienda il 2024 è l’anno di un importante lancio nel segmento dei climatizzatori senza unità esterna. Sul mercato arriverà una nuova generazione di Unico – più silenziosa, efficiente e sostenibile delle precedenti – che siamo sicuri verrà ben accolta dal canale. Proprio come tutte le altre piccole e grandi innovazioni tecnologiche che, già in passato, abbiamo introdotto nell’offerta retail per l’home comfort. Non siamo il brand competitivo in termini di prezzo, ma riuscendo a raccontare il valore aggiunto dei nostri prodotti, otteniamo buoni feedback dal mercato
Tra i diversi canali da voi presidiati nella categoria Clima, quali sono i plus offerti dal canale Eldom? Quanto è ricettivo nel proporre le novità?
I nostri prodotti racchiudono un know-how tecnologico che l’acquirente deve comprendere e, in questo, il canale Eldom ci fornisce più supporto che altri, come per esempio l’online. Negli ultimi anni si è intensificata la domanda di momenti formativi da parte delle diverse insegne e per noi questi sono momenti strategici, che sfruttiamo al meglio per trasferire agli addetti alla vendita tutte le informazioni utili al sell-out. Le novità prodotto vengono mediamente ben recepite, soprattutto nelle insegne più piccole e dove l’esposizione del prodotto è ben curata riusciamo a fare la differenza.
Vuoi leggere l’intera inchiesta? E’ facilissimo: scarica qui la versione pdf dell’intero numero di Uptrade marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it