Mistery shopping da MediaWorld a Orio

Una possibilità di scelta davvero incredibile ma i commessi latitano. In compenso sono stati valutati i costi di consegna
L'interno dello store MediaWorld di Orio al Serio

Sul numero di Aprile di Uptrade il nostro Mistery shopper si è recato in diversi store lombardi, dicendosi interessato all’acquisto di un televisore da 65-90 pollici.

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play.

Altrimenti scaricala da qui.

Arrivo al Mediaworld di Orio Center nel primo pomeriggio. La zona tv audio e video è davvero impressionante per il numero di prodotti esposti, conto quasi cento tv sopra i 48 pollici! Inizio ad aggirarmi per le corsie e purtroppo provo quella fastidiosa sensazione di essere invisibile: c’è solo un commesso che sta installando un televisore e nonostante io gli passi a fianco più volte non sembra accorgersi di me. Dopo qualche minuto di attesa, visto che nel centro commerciale Orio Center vorrei visitare anche il negozio Unieuro, scelgo di cambiare punto vendita e di ritornare più tardi.

Quando torno vengo accolto da una addetta molto cortese e preparata.

È decisamente lo spazio espositivo più bello e più razionale di quelli visti finora anche se sui tv passano tanti video demo differenti e su una buona parte degli schermi è visualizzata la pubblicità delle offerte Mediaworld, non esattamente l’immagine migliore per capire la qualità video.

La ragazza, di cui purtroppo non sono riuscito a cogliere il nome, si è concentrata maggiormente sui prodotti che non sulla tecnologia, facendomi vedere tanti tv LG, Samsung, Sony, tanti oled e illustrandomi sempre i prezzi.

Nella seconda metà di febbraio Mediaworld aveva un’offerta di pagamento rateale in 20 rate a tasso zero e questo era particolarmente vantaggioso per chi come me aveva un budget di circa 1.500-1.800 euro. L’addetta mi ha fatto notare che scegliendo un tv di grandi dimensioni era necessario che venisse consegnato e soprattutto trattato da mani esperte, ad esempio per un’installazione a muro, visto la delicatezza dei nuovi pannelli super sottili. Oltre a illustrarmi i prezzi della consegna, circa 90 euro per i tv di grandi dimensioni, mi ha intelligentemente suggerito anche il prolungamento della garanzia. Visto che erano spese che non avevo previsto, mi ha proposto un piccolo sconto sul pacchetto TV + installazione + prolungamento garanzia. L’addetta è stata sempre gentilissima e in alcuni casi ha anche verificato la disponibilità dei tv nel punto vendita. Il suo consiglio finale è stato quello di un tv oled Samsung da 65 pollici.

Up: Una scelta vastissima

Down: Tempi di attesa e poche spiegazioni sulle differenti tecnologie

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it