MediaWorld è pronto per uno dei giorni più amati dell’anno. Il 75% degli italiani, ovvero 3 su 4, ha intenzione di sfruttare il Black Friday per fare acquisti.
Nel nostro Paese, si stima verranno spesi 200€ a persona per gli elettrodomestici e 170€ per l’elettronica. L’online sarà il canale preferenziale per lo shopping, soprattutto per quanto riguarda i prodotti di elettronica e i giochi.
A rivelarlo una ricerca di YouGov, condotta in esclusiva per MediaWorld, che oggi annuncia l’avvio del suo celebre Black Friday, un intero mese di offerte e prezzi vantaggiosi per tutta la migliore tecnologia.
“Il Black Friday ancora più Avanti”
In questo contesto, MediaWorld annuncia la nuova campagna TV e radio “Il Black Friday ancora più Avanti” ideata e sviluppata insieme al Gruppo Armando Testa. Vede protagonisti, dopo il successo della campagna del 2020, ancora una volta Elio e le Storie Tese. Come MediaWorld, sono da sempre avanti su tutto e incarnano la voglia di guardare al futuro e di anticipare i trend.
Questa l’idea strategica che ha ispirato la creatività della campagna, dove la M di MediaWorld si trasforma in una vera e propria macchina del tempo che trasporterà Elio e Le Storie Tese direttamente nel futuro. Da 30 anni l’azienda accompagna gli Italiani nel futuro. Attraverso tecnologie all’avanguardia, prodotti sempre nuovi e le competenze delle sue persone, l’azienda contribuisce alla diffusione di una cultura dell’innovazione nel Paese.
La campagna pubblicitaria, partita domenica 31 ottobre, vedrà protagonisti i quattro artisti alle prese con diversi scenari futuristici. Durante la campagna, che si svilupperà in diverse parti per tutto il mese di novembre, Elio e le Storie Tese proveranno in prima persona quanto è avanti il Black Friday di MediaWorld. Vivendo diverse situazioni avveniristiche sempre in chiave ironica e in linea con la visione di trasformare la tecnologia in un’esperienza straordinaria.
Elio e le Storie Tese
“Ciao, siamo gli ElioeleStorieTese, il simpatico complessino. Anche quest’anno MediaWorld ci ha scelto per lavorare insieme in occasione del Black Friday e ci ha permesso di realizzare un sogno: viaggiare nel futuro! Una scelta azzeccata, come dimostra la recente ricerca del Music Research Institute del Kansas. Da cui emerge che gli ElioeleStorieTese sono gli araldi ideali del futuro prossimo e anche del futuro anteriore”.
Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld Italia
“Il Black Friday di MediaWorld è ormai diventato un appuntamento imperdibile per i nostri clienti e per tutti gli Italiani. Con il quale offriamo loro le migliori promozioni per acquistare nuove tecnologie”.
“Siamo contenti di annunciare la nuova campagna che per tutto il mese di novembre ricorderà ai clienti il nostro impegno nel portare gli Italiani nel futuro. Atraverso l’innovazione tecnologica e digitale, sia nei nostri store fisici sia online”.
La campagna TV e RADIO, pianificata in collaborazione con Dentsu Media Aegis, sarà on air fino a lunedì 29 novembre sulle maggiori emittenti televisive e radiofoniche. Presidiando l’intero arco della giornata e in particolare il prime time e il drive time. Gli spot TV saranno da 30” e 15”, mentre i passaggi RADIO saranno da 20”.
Canali digitali e strategia social per MediaWorld
La campagna avrà anche un’altissima risonanza sui canali digitali, sia quelli proprietari che attraverso comunicazioni esterne. Le performance del gruppo sono state rese per il digital con uno stile coerente con la campagna ATL ma, allo stesso tempo, specifico per questi canali. Con lo scopo di intrattenere la community online e rendere le promozioni del Black Friday davvero irresistibili agli occhi di un pubblico più vasto.
La pianificazione media sui touchpoint digitali è a cura di Mediaplus e si estende dai siti verticali sul mondo tech ai quotidiani nazionali con formati rich media. Passando ovviamente per il programmatic, i principali social, YouTube e aprendosi anche a canali alternativi con la creazione di contenuti dedicati, come Spotify e Tik Tok.
Sui social media, è stata definita una pianificazione editoriale comprensiva di contenuti originali confezionati da Plan.net. Tutte le grafiche per i touchpoint digitali sono state declinate e rielaborate da Id-Entity per adattarsi al meglio alle peculiarità dei differenti mezzi di comunicazione. Tra cui sito mediaworld.it, newsletter e banneristica per campagne esterne.
Infine, durante il mese di novembre, anche un treno della Metro 5 di Milano sarà completamente brandizzato con “Il Black Friday ancora più Avanti” di MediaWorld.
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