Dopo il “Tech Village Milano”, MediaMarktSaturn ha aperto il suo secondo negozio Lighthouse in Europa a Rotterdam nei Paesi Bassi. Circa 5.000 metri quadrati su due piani dove la tecnologia è tangibile: 31 brand famosi presenteranno i propri prodotti e gadget nei propri shop-in-shop. C’è anche un bar, tre aree di formazione separate con temi in continua evoluzione e una stazione di ritiro dove i clienti possono ritirare i loro ordini 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Guido Monferrini, Chief Commercial Officer (CCO) di MediaMarktSaturn Retail Group
“Il nostro formato Lighthouse rafforza i valori e l’immagine del marchio MediaMarktSaturn combinando scoperta, passione e tocco umano per creare un’esperienza tecnologica in una vera e propria ‘House of Brands!”
“Con questi negozi straordinari, creiamo un’esperienza molto speciale per i nostri clienti, che possono scoprire, provare e confrontare le ultime tecnologie dal vivo in un’atmosfera rilassata. Rotterdam lo mostra in modo impressionante”.
Esperienza di acquisto in diversi formati per MediaMarktSaturn
Ooltre al formato Lighthouse (“Tech Village”), dove i clienti possono intraprendere un viaggio alla scoperta delle ultime tendenze tecnologiche, ci sono i formati Core , Smart e Xpress . Questi formati rispondono alle diverse esigenze dei clienti, tenendo conto dei rispettivi requisiti locali.
Il formato Core
Si concentra sulle esigenze del cliente per la più ampia selezione possibile con il portafoglio completo di prodotti e servizi, nonché una consulenza completa al cliente. Questo concetto è al centro di MediaMarktSaturn ed è utilizzato nella maggior parte dei circa 1.000 negozi in tutta Europa.
Il format Smart
Funge da punto di contatto, soprattutto nei centri cittadini, in linea con il motto “Siamo dove sono i nostri clienti”. Ogni negozio Smart ha una gamma di prodotti accuratamente selezionata e i migliori consigli in loco. I clienti possono inoltre usufruire di tutti i servizi e accedere a tutta la gamma online, con il ritiro in negozio.
Con il formato Xpress di MediaMarktSaturn
MediaMarktSaturn si rivolge principalmente a quei clienti che preferiscono uno shopping semplice e conveniente nelle immediate vicinanze. Qui, il cliente beneficia della disponibilità di prodotti e servizi presso un partner commerciale o un centro commerciale locale “dietro l’angolo”.
Per quanto diversi siano i formati, tutti i negozi offrono una cosa: consulenza competente, un attraente portafoglio di prodotti, un servizio utile e un accesso istantaneo alle offerte online dell’azienda.
Si diffonde così, in tutta Europa il concept di experience center. Ovvero non solo un punto vendita contemporaneo, innovativo, ma un luogo che si arricchisce di tutta una serie di servizi a valore aggiunto. In grado di rispondere alle nuove esigenze d’acquisto dei clienti MediaWorld e che gli permette di vivere vere e proprie esperienze, anche attraverso mostre, corsi e tanto altro.
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