Marco Lazzarini è stato nominato Presidente del Gruppo. Giuseppe Rigamonti è Vice Presidente, come anche Stefano Tavernini che al contempo continuerà a mantenere la carica Presidente di GCC. Il C.d.A. sarà altresì composto dai consiglieri Furio Vari Bellanti, Giuseppe Sbaraini, Giuseppe Leonardelli e Maurizio di Vito.
Nel commentare il nuovo incarico, il Presidente Marco Lazzarini ha dichiarato: “Questa fiducia costituisce per me un importante punto di partenza per affrontare le prossime sfide di mercato e procedere con successo nel percorso di crescita intrapreso dal nostro Gruppo negli ultimi avvincenti anni di lavoro. Il mio personale ringraziamento e quello di tutto il Gruppo vanno a Giuliano Sbaraini ed Emilio Lazzarini -già Presidente e Vice Presidente- per aver guidato Co-Pre in tanti anni di successi, nella certezza che la loro esperienza e professionalità continueranno a costituire una solida risorsa per questo Consiglio di Amministrazione”.
CO-PRE in numeri
Co-Pre (Cooperativa Professionisti Rivenditori Elettrodomestici) è stata fondata a Brescia nel 1971 da 16 soci. Nel 1997 Co-Pre acquisisce il primo negozio Trony in Italia ed entra a far parte del Consiglio di Amministrazione del GRE. Nel 2006 Co-Pre inaugura il nuovo headquarter a Villanuova sul Clisi (Bs) dove trasferisce il magazzino da 15.000 mq. Nel 2012 viene costituita la Direzione acquisti e marketing, GCC. Il 30 maggio 2022, in occasione dell’insediamento del nuovo Cda, Co-Pre inaugura la nuova la piattaforma logistica da 22.000 mq di Ospitaletto.
Oggi la Cooperativa conta 38 soci e 112 punti vendita di cui 94 Trony e Minitrony distribuiti tra Lombardia, Piemonte, Trentino, Toscana, Lazio, Umbria e Veneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it