Rispetto dell’ambiente, della persona, crescita economica sostenibile e innovazione: queste le tematiche principali che caratterizzano la seconda edizione, attualmente in corso presso l’Università Luiss/Guido Carli, dei CEO for Life Awards, un teatro di confronto e dibattito tra CEO e presidenti di alcune delle aziende di punta italiane e internazionali, scelte in base al loro forte impegno in materia di sostenibilità.
Le strategie sostenibili di Cellularline.
Alla seconda giornata dell’evento, dedicata alla “Rivoluzione Verde e transizione ecologica”, ha preso parte anche Cellularline, rappresentata dal co-CEO Marco Cagnetta, che ha esposto durante il suo intervento le strategie sostenibili messe in atto dall’azienda reggiana in questi anni. Un percorso iniziato con il lancio della linea prodotto Become nel 2020, con cover realizzate in PBAT, a cui sono stati aggiunti in seguito caricabatterie e cavi prodotti con il 30% di plastica riciclata e confezionati con un packaging interamente in carta certificata FSC. L’ultimo tassello è rappresentato dall’adesione al progetto 1% for the planet, che porterà l’azienda a devolvere l’1% del fatturato di Become a Sea Shepherd, per la salvaguardia dell’ambiente marino. L’azienda, inoltre, rispetto al totale delle sue produzioni è riuscita a ridurre del 45% la quantità di plastica utilizzata nel confezionamento e di 19 tonnellate l’utilizzo di carta, utilizzando inoltre per l’80% carta certificata FSC.
In occasione della sua premiazione, Marco Cagnetta, Co-Ceo di Cellularline, ha così dichiarato: “Ringrazio tutti i presenti per questo prestigioso premio, è un onore per me e soprattutto per il Gruppo Cellularline, essere riconosciuti per l’incredibile percorso verso la sostenibilità che stiamo mettendo in atto in questi anni grazie anche al prezioso supporto fornitoci dal PNRR in un simile momento storico. Questo premio rappresenta un forte stimolo a intensificare il nostro impegno in tal senso. Da tempo abbiamo preso coscienza dell’impatto che il nostro business ha sul nostro pianeta e sugli effetti che le nostre attività hanno sulle persone e abbiamo deciso di lavorare con impegno per riuscire a creare un modello sostenibile a 360 gradi. Il nostro percorso non è fatto di sole idee, ma di progetti reali e concreti, che coniugano ricerca, sviluppo e innovazione: sono leve sempre più fondamentali per il nostro Gruppo non solo per la crescita dei ricavi ma anche per uno sviluppo sostenibile e a minore impatto”. (Aska News)
https://www.askanews.it/senza-categoria/2022/05/20/ceo-for-life-awards-2022-premiato-marco-cagnetta-cellularline/
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it