Daikin Europe N.V. ha ricevuto l’etichetta SDG Champion nell’ambito di un programma istituito da VOKA, la Camera di commercio fiamminga, e Unitar, l’Istituto delle Nazioni Unite per la formazione e la ricerca professionale. L’etichetta viene assegnata alle aziende che danno un contributo significativo agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Nel caso di Daikin, questo riconoscimento è dovuto al particolare impegno nell’economia circolare dei refrigeranti.
“L’etichetta è un importante riconoscimento dei nostri sforzi nel campo della sostenibilità” e ha aggiunto “rafforza anche la nostra credibilità nel mercato internazionale, dove la Responsabilità Sociale d’Impresa è un fattore chiave di successo”, ha detto Wim De Schacht, Vicepresidente di Daikin Europe
Per ottenere l’etichetta SDG Champion, le aziende devono allineare i loro sforzi di sostenibilità con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. “Daikin Europe ha messo in atto azioni per ciascuno di essi, ma i nostri sforzi si concentrano principalmente sull’SDG 12, Consumo e produzione sostenibili, e sull’SDG 13, Azione per il clima“, ha commentato Matthew Lammertyn, responsabile Affari generali e Ambiente di Daikin Europe.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it