All’apertura del CES 2023, LG Electronics (LG) ha tenuto la propria conferenza stampa, la LG World Premiere, ispirata al tema “Life’s Good”. Il CEO William Cho ha descritto l’impegno dell’azienda per realizzare innovazioni che possano garantire una vita migliore e un futuro sostenibile per tutti. “Le persone rappresentano l’inizio e la fine di ogni innovazione che sviluppiamo, ed è grazie a questa innovazione che intendiamo portare un sorriso sui loro volti”, ha detto Cho.
Innovazioni incentrate sulle persone per una vita migliore
LG ha introdotto innovazioni rivoluzionarie, come, per esempio, la tecnologia LG OLED che ha cambiato completamente l’esperienza di visione dei TV. Mentre sta per festeggiare il suo 10° anniversario, la tecnologia LG OLED continua a essere un punto di riferimento nel settore per qualità delle immagini ed esperienza d’uso.
LG è riuscita ad affermarsi come uno dei principali partner dell’industria automobilistica grazie al business di componenti per veicoli. LG collabora infatti con alcuni dei marchi automobilistici più noti al mondo per far evolvere l’esperienza a bordo, sfruttando il proprio know how nel campo dell’elettronica di consumo, le proprie tecnologie avanzate e le diverse competenze di cui dispone.
Cho ha inoltre introdotto la nuova collezione di elettrodomestici aggiornabili LG ThinQ UP che permettono di integrare nuove funzionalità e caratteristiche, anche dopo l’acquisto. La linea premium include prodotti rivoluzionari come il frigorifero LG MoodUP™, le cui porte possono cambiare colore per soddisfare i gusti, l’umore o lo stile di chi lo utilizza.
I business del futuro per arricchire l’esperienza delle persone
Il CEO Cho ha poi sottolineato l’obiettivo di LG di offrire esperienze “inedite”, “uniche” e “nuove” in tutti i suoi prodotti e soluzioni, con l’obiettivo di assicurare una vita migliore per tutti. Al fine di arricchire l’esperienza delle persone più campi, l’azienda sta anche promuovendo diversi programmi interni per supportare le idee più innovative e incoraggiare le persone ad affrontare sempre nuove sfide.
LG sta ampliando il proprio portafoglio per includere nuove aree di business come la ricarica dei veicoli elettrici (EV), la salute digitale e i servizi di contenuti per la piattaforma webOS. Al tempo stesso, l’azienda sta aumentando gli investimenti nelle tecnologie strategiche per il futuro, come l’intelligenza artificiale e il 6G, oltre a collaborare con le startup. Il CEO ha sottolineato i continui sforzi dell’azienda per creare partnership strategiche con i leader globali di un’ampia gamma di settori. Soprattutto nel settore dei contenuti, LG ha lavorato a stretto contatto con molti partner di valore per garantire un numero sempre maggiore di contenuti.
Infine, il CEO ha annunciato i quattro finalisti del primo LIFE’S GOOD AWARD, una sfida all’innovazione lanciata da LG per promuovere la visione Life’s Good e aiutare gli innovatori desiderosi di avere un impatto positivo sulla vita delle persone e del pianeta. I finalisti – Day1Lab, Dot Inc., NONA Desalination e SOLUTUM – riceveranno il supporto di LG per perfezionare e lanciare le loro soluzioni innovative per creare una vita migliore per tutti. Dopo che i quattro team avranno presentato per l’ultima volta le loro idee il 16 gennaio presso l’LG Sciencepark di Seoul, in Corea, verrà suddiviso tra i quattro vincitori, in base alla classifica, un premio totale di 1,05 milioni di dollari.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it