LG vende il 10milionesimo TV Oled in Europa

Quasi 400 mila TV spediti in Europa nel I trimestre, con una quota di mercato del 56,4%

Dal 2013, anno di lancio del primo TV Oled, a oggi, LG Electronics ha venduto in Europa 10 milioni di televisori con questa tecnologia, capace di ridefinire lo standard dei TV di fascia alta attraverso un’esperienza di visione unica. Lo affermano i dati Omdia cumulativi di questi 12 anni. 

Leadership nel segmento OLED in Europa: 130 mila spedizioni al mese

Dal 2013, LG ha ampliato costantemente la propria quota, raggiungendo nel mondo 2 milioni di unità vendute nel 2019, 4,9 milioni nel 2021, 8 milioni nel 2023 e 9,5 milioni nel 2024. Solo nel primo trimestre del 2025, LG ha spedito circa 391.100 TV Oled in Europa, raggiungendo una quota di mercato del 56,4% e guidando alcuni dei mercati più strategici della regione tra cui Regno Unito, Germania e Francia.

In particolare, la serie C continua a essere la più venduta nel continente europeo.

 

Il cuore tecnologico dei TV OLED

Il cuore tecnologico della tecnologia OLED di LG è il processore con Intelligenza Artificiale (IA) della serie α, progettato per offrire una straordinaria qualità audio e video.

La gamma LG OLED evo AI 2025 utilizza il processore α11 Gen 2 con IA[2] che introduce la tecnologia Brightness Booster Ultimate, in grado di offrire una luminosità fino a tre volte superiore rispetto a quella dei TV OLED tradizionali, per immagini più vivide e realistiche. Grazie ai neri perfetti, alla riproduzione accurata dei colori e alle certificazioni di UL Solutions, Intertek e TÜV Rheinland, questi TV assicurano una qualità delle immagini di alto livello in qualsiasi condizione ambientale.

Il processore consente inoltre di eseguire in modo intelligente e preciso l’upscaling dei contenuti e offre la funzione Dynamic Tone Mapping Pro per l’ottimizzazione della resa HDR10, ideale per i creator e gli appassionati. Inoltre, l’integrazione di nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale, tra cui AI Search e AI Chatbot offre un’esperienza utente personalizzata e fluida fin dall’accensione del TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it