Lg si prepara a entrare nel settore della telefonia mobile anche in Italia. Il marchio dovrebbe esordire con il primo modello (LG200) tra dicembre e gennaio. Entro la fine del 2001 è previsto il lancio di altri cinque telefonini, di cui tre in standard Gprs.Nel mercato coreano, dove i cellulari sono in standard Cdma, Lg vanta una quota del 30%.Il lancio dei cellulari Lg sul mercato italiano sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria che potrebbe partire prima della fine dell’anno e che utilizzerà l’affissione e la stampa (forse anche le emittenti radiofoniche e Internet). Verrà inoltre realizzato anche un buon numero di materiale p.o.p. e ci saranno azioni di co-marketing con i gestori, anche se sino ad ora non è stato ancora concluso alcun contratto di collaborazione con i quattro operatori italiani.Per quanto riguarda la diffusione della merce nei punti vendita, Lg si servirà di distributori regionali. “La nostra offerta non sarà focalizzata unicamente sul fattore prezzo” spiega Francesco Catania, sales & marketing manager dell’area mobile terminal, “I nostri prodotti saranno invece caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo, da caratteristiche innovative e da una forte attenzione al servizio”.Altri dettagli sul numero di novembre di Trade Consumer Electronics.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it