LG Electronics Inc. (LG) ha aumentato del 14% il suo fatturato consolidato del terzo trimestre 2022. Salito a 21,2 trilioni di won (15 miliardi di euro), è il fatturato trimestrale più alto nella sua storia. Anche l’utile operativo per il terzo trimestre è stato di 746,6 miliardi di won, il 25,1% in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.
La crescita dei ricavi è stata trainata dall’aumento delle vendite di elettrodomestici premium, comprese le categorie di nuovi elettrodomestici e componenti automobilistici.
LG Home Appliance & Air Solution ha registrato un fatturato di 7,5 trilioni di won (5,3 miliardi di euro) nel terzo trimestre, con un aumento del 5,8% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, registrando il fatturato del terzo trimestre più alto di sempre per la business unit.
L’utile operativo di 228,3 miliardi di won è stato inferiore rispetto allo scorso anno a causa dei maggiori investimenti di marketing e dei maggiori costi logistici. L’aumento dei ricavi è stato trainato dalle forti vendite di elettrodomestici premium, comprese le nuove categorie di elettrodomestici
La LG Home Entertainment Company ha registrato un fatturato di 3,7 trilioni di won nel terzo trimestre e una perdita operativa di 55,4 miliardi di KRW, che riflette maggiori investimenti di marketing in risposta all’intensificarsi della concorrenza di mercato. La strategia Home Entertainment di LG si concentrerà sulla gestione efficace delle spese di marketing e sul potenziamento del segmento TV premium, oltre a un’agile gestione dell’inventario.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it