LG Electronics (LG) riafferma la propria leadership nel mercato dei televisori di fascia alta, per il dodicesimo anno consecutivo, guidando la distribuzione globale di TV Oled nel 2024 con oltre il 52,4% di quota di mercato.
Secondo la società di ricerche di mercato Omdia, lo scorso anno LG si è posizionata al primo posto nel mercato globale dei TV Oled con un volume totale di 3,18 milioni di unità spedite. In particolare, solo nel quarto trimestre, le unità spedite sono state oltre 1,1 milioni, a dimostrazione della capacità di LG di saper soddisfare le preferenze in continua evoluzione degli utenti di tutto il mondo.
Nel 2023, i TV Oled rappresentavano il 45% del mercato dei televisori di fascia alta, cioè con prezzo pari o superiore a 1.500 dollari, registrando un aumento di 8,5 punti percentuali rispetto al 2022. Nel 2025, si prevede che il segmento OLED raggiungerà il 50% del mercato dei televisori di fascia alta.
Con la continua crescita della domanda di schermi di grandi dimensioni, è aumentato anche il numero di unità spedite di TV Oled di grandi polliciaggi, che rappresentano il 16% del mercato dei TV OLED. Nel 2024, LG è stata in prima posizione anche su questo fronte, dominando il mercato con una quota del 57,5% negli schermi OLED da 75 pollici e superiori tra cui i modelli da 77, 83, 88 e 97 pollici.
Le spedizioni di TV a livello globale hanno raggiunto le 208,8 milioni di unità lo scorso anno, tornando a crescere dopo tre anni e registrando un aumento dell’8% di TV OLED su base annua, con 6,07 milioni di unità spedite.
Le spedizioni totali di televisori LG, inclusi i modelli Oled e Lcd, hanno raggiunto i 22,6 milioni di unità nel 2024, rappresentando il 16,1% del fatturato del mercato TV globale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it