Lg electronics: conferenza stampa a Berlino di Marco Minoletti

Anno 2001 positivo per Lg Electronics Italia. La divisione consumer ha chiuso l’anno con un fatturato di 85 milioni di euro, il 35% dei quali deriva dalla vendita dei prodotti del bianco. Per il 2002, la divisione consumer internde portare a quota 100 milioni di euro il proprio fatturato. Sul fronte dei risultati raggiunti dalle singole famiglie di prodotto, nel 2001 si sono rivelate particolarmente positive le vendite di frigoriferi. “Sulla base delle ultime rilevazioni di GfK, oggi in Italia Lg Electronics nel comparto dei frigoriferi No-frost vanta una quota del 30%” ha dichiarato Marco Minoletti, direttore commerciale della divisione consumer dell’azienda coreana durante una conferenza svoltasi oggi a Berlino nel corso della prima edizione di Home Tech. Complessivamente nell’anno appena conclusosi l’azienda in Italia ha venduto 50 mila frigoriferi No-frost; valore che dovrebbe salire a 60 mila per il 2002. Il sell out dei forni a microonde invece si è attestato sugli 80 mila pezzi, risultato che per il 2002 l’azienda intende incrementare raggiungendo i 100 mila pezzi. Per quanto riguarda invece gli aspirapolvere, complessivamente sono stati venduti 50 mila prodotti, mentre per le lavabiancheria si parla di 10 mila pezzi. Ed è proprio il comparto del lavaggio quello dal quale l’azienda si aspetta risultati migliori nel corso del 2002 attraverso l’ampliamento della propria gamma di prodotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it