Oggi all’interno della suggestiva cornice del Teatro alla Scala di Milano la divisione Home Appliances di LG Italia ha presentato la nuova gamma di elettrodomestici sempre più smart e votata alla sostenibilità intesa non solo come minore impatto ambientale, ma anche come risparmio e benefici per i consumatori. Nel suo intervento Francesco Salza, Home Appliances Sales Director di LG ha anche mostrato i risultati ottenuti dal brand in Italia nel mercato dei grandi elettrodomestici. “Nel primo quadrimestre di quest’anno abbiamo raggiunto una share dell’11,1% con una crescita del 37% sul 2018 e questo ci porta ad essere i secondo marchio del settore. Questa crescita è stata resa possibile grazie anche alle ottime performance nella fascia premium. Ad esempio nei frigoriferi side by side sopra i 1.500 euro abbiamo una quota di quasi il 70%. I grandi investimenti in ricerca e sviluppo” ha continuato Salza “ci hanno permesso di innovare e creare un’offerta sia nel lavaggio sia nel freddo con soluzioni che rispondono ai reali bisogni dei consumatori e il mercato ci ha premiato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it