LG Electronics (LG) torna in comunicazione con la nuova campagna globale “Less Artificial, More Human” che ha per protagonista un video attraverso cui il brand invita le persone a scoprire come la tecnologia LG dotata di Intelligenza Artificiale “Affectionate” possa arricchire la vita quotidiana, offrendo esperienze significative.
Il nuovo video rappresenta un nuovo tassello della campagna Life’s Good lanciata a livello globale nell’agosto 2023 con l’obiettivo di diffondere un messaggio di ottimismo in tutto il mondo.

Un frame del video global di LG
LG si impegna a ridefinire l’esperienza utente, integrando l’essenza del messaggio Life’s Good in ogni aspetto dei propri prodotti, servizi e comunicazioni. Nell’era di continua evoluzione dell’Intelligenza Artificiale (IA), LG mette le persone al centro dell’innovazione con l’obiettivo di offrire esperienze sempre più autentiche e significative.
Il video oggetto della campagna, infatti, mostra proprio come LG superi il tradizionale approccio tecnologico all’IA, adottando un’Intelligenza Affectionate, cioè in grado di comprendere ed entrare in empatia con le persone, con l’obiettivo di creare connessioni più profonde e interazioni più significative tra tecnologia e umani.
Il nuovo video racconta in modo emozionale come LG integra la propria IA nella vita quotidiana, offrendo un supporto intelligente per creare esperienze personalizzate che migliorano la qualità della vita a casa, al lavoro e in mobilità.
Il video mostra una famiglia che condivide momenti semplici e preziosi senza doversi occupare delle incombenze domestiche quotidiane grazie all’aiuto delle soluzioni tecnologiche con IA di LG. La smart home di LG semplifica la routine quotidiana permettendo alle persone di concentrarsi su ciò che conta davvero, trasformando la propria casa e il luogo di lavoro in spazi più confortevoli grazie al controllo della qualità dell’aria e al controllo della temperatura. Il video mostra come l’IA intervenga anche in mobilità riconoscendo lo stato fisico ed emotivo del conducente e dei passeggeri e offrendo suggerimenti personalizzati per rendere ogni spostamento più rilassante e sicuro.
“Il nostro brand non si focalizza solo sull’IA in sé, ma soprattutto su come questa possa migliorare concretamente la vita delle persone,” ha dichiarato Kim Hyo-eun, vicepresidente e responsabile della divisione Brand Management di LG. “Con questa campagna vogliamo mostrare come l’Affectionate Intelligence di LG possa trasformare la quotidianità, integrandosi perfettamente in ogni momento della giornata per offrire comfort, semplicità e connessione.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it