Secondo l’ultimo rapporto della società di ricerche di mercato Canalys, nel primo trimestre del 2022, le spedizioni di PC (desktop, notebook e workstation) in Cina sono state di 11,7 milioni di unità, con un calo dell’1% su base annua, il primo – informa Gizchina – dopo sette trimestri consecutivi di crescita.
Scendono in particolare le consegne di tablet in Cina, diminuite del 13% anno su anno. Molto più pronunciato il calo, si potrebbe dire il crollo, dei prodotti Apple, gli Ipad che hanno perso il 29% delle vendite.
In parte questo è dovuto all’effetto-base: nel I trimestre del 2021 infatti la pandemia aveva portato a un aumento delle vendite di tablet, in particolare di Ipad. Apple resta comunque leader di mercato nel comparto tablet con il 26% segito da Huawei con il 20%, da Xiaomi con il 13%, Honor e Lenovo con rispettivamente il 9% e il 7%. Anche Oppo, Vivo e Realme sono entrati nel mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it