Il calo degli iPhone pesa ancora sul bilancio di Apple

Apple nel suo secondo trimestre fiscale 2019 (concluso a marzo 2019) ha registrato utili e ricavi in contrazione su base annua e rispettivamente pari a 11,56 (-16%) e 58,02 miliardi di dollari (-5%). I ricavi generati dalla vendita degli iPhone, pari a 31 miliardi di dollari, risultano ancora in calo (-17% anno su anno), pur continuando a rappresentare oltre la metà dei ricavi totali. La strategia del colosso di Cupertino che la vista focalizzarsi maggiormente sui servizi sta cominciando a raccogliere i primi frutti, questa area di business infatti fa segnare un nuovo massimo storico generando ricavi per 11,45 miliardi di dollari (erano 9,85 un anno fa). A far bene sono anche gli indossabili e gli accessori (Wearables, Home and Accessories) che da soli hanno generato ricavi per 5,12 miliardi di dollari, contro i 3,94 del Q2 2018. Nota molto positiva anche per iPad, che ha registrato la crescita più marcata degli ultimi sei anni con ricavi per 4,87 miliardi di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it